Mercato Contadino a Giardini

Il Mercato Contadino sarà presente per la prima volta all’interno dell’evento Giardini & Terrazzi – edizione 2019, la manifestazione dedicata al verde e al vivere all’aria aperta. Lo scopo è quello di arricchire l’evento floreale con prodotti gastronomici naturali, coltivati o manufatti nelle aree romagnole.

Durante l’ultimo weekend del mese di settembre in piazza Kennedy, quindi, il mercato contadino, che sarà aperto dalle 8 alle 20. Cia-Agricoltori Italiani Romagna avrà la possibilità di offrire ai visitatori della città e della manifestazione un’occasione in più per fare “La Spesa in Campagna” così come accade con la mostra-mercato a cadenza mensile gestita da Donne in Campo Romagna, l’associazione delle imprenditrici agricole di CiA.

Mercato Contadino: aziende CIA

Le aziende agricole CiA, provenienti dalle province di Ravenna e Forlì-Cesena, proporranno ai visitatori dell’evento Giardini & Terrazzi prodotti ‘fatti’ nei nostri Appennini e nelle nostre pianure, freschi e trasformati tra i quali frutta di stagione, vino, salumi, farina, pasta, biscotti di grano duro antico, latte e derivati, zafferano e spezie, miele, fiori e piante ornamentali, succhi, confetture e sott’olio.

L’iniziativa si propone di valorizzare i territori, la qualità dei prodotti agricoli, l’agriturismo, l’ambiente, la cultura rurale.

I mercati contadini di Ravenna

I mercati contadini presenti sul territorio ravennate sono tre: in piazza Resistenza il lunedì e il giovedì; in viale Farini il martedì; in piazza Marinai d’Italia, a Marina di Ravenna, il lunedì. Fino alla fine di ottobre si osserverà l’orario 15.30/ 19.30. Nei restanti mesi l’orario sarà 14.00/18.00.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here