Il Piemonte, senza dubbio una delle regioni enologicamente più vocate, sbarca a Bologna. Merito di Go Wine, che propone una giornata dedicata ai grandi rossi che firmano l’enologia di Langa e di Roero.

Dal Piemonte a Bologna col Nebbiolo e non solo…

L’appuntamento è per martedì 19 novembre nella consueta cornice del Relais Bellaria, dove verrà allestito un eccezionale banco d’assaggio: tema dominante sarà il vitigno Nebbiolo, legato a grandi nomi come Barolo, Barbaresco e Roero, e che verrà rappresentato da un parterre di aziende d’eccellenza, ambasciatrici di una terra del vino il cui valore è stato riconosciuto anche dall’UNESCO.

Le aziende vinicole presenti

Tra le cantine presenti non mancheranno Claudio Alario, Bel Colle, Silvano Bolmida, Cantina del Nebbiolo, Dabbene Daniele Winery, Montalbera Terra del Ruchè, Giuseppe Nada, Silvano Nizza, Maurizio Ponchione e Vite Colte, con special guest Tenuta Tenaglia e, in conclusione, una selezione di etichette di Barolo Chinato e una degustazione delle grappe della Distilleria Sibona.

Un’esperienza degustativa che lascerà sicuramente il segno tra tutti coloro che apprezzano il vino di qualità e riconoscono a questa regione italiana una posizione di primo piano nell’enologia mondiale.

Due fasce orarie

Come sempre l’evento avrà due diverse fasce orarie: dalle 16.30 alle 18.30 l’ingresso sarà riservato esclusivamente agli operatori professionali e ai rappresentanti della stampa specializzata, mentre dalle 19 alle 22, dopo la conferenza di presentazione, la degustazione verrà aperta anche al pubblico di enoappassionati invitati per l’occasione.

Quanto costa partecipare

Il costo della degustazione è di 18 euro a persona, con riduzione a 12 euro per i soci Go Wine e a 15 euro per i soci Ais, Fisar, Onav, Aies e Accademia della Muffa Nobile. L’ingresso sarà invece gratuito per coloro che decideranno al momento di associarsi a Go Wine (iscrizione valida fino al 31 dicembre 2020).

Confermare? E’ meglio

Per una migliore accoglienza è consigliabile confermare la propria presenza telefonando allo 0173364631 oppure inviando una e-mail a stampa.eventi@gowinet.it entro mezzogiorno del 19 novembre.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here