I grandi vini del Piemonte tornano protagonisti con Go Wine, che a Bologna ripropone una serata dedicata alle migliori etichette di una delle regioni più vocate alla viticoltura di tutta l’Italia, dove tradizione e innovazione vanno continuamente a braccetto.

Piemonte d’eccellenza da bere

Tema dominante della degustazione sarà il Nebbiolo, vitigno legato ai grandi Barolo e Barbaresco in terra di Langa e al Roero, rappresentato qui da un parterre di aziende pronte a raccontare le tradizioni di una grande terra che ha raggiunto il prestigioso riconoscimento dell’Unesco.

I partecipanti alla degustazione

L’appuntamento è per lunedì 20 novembre al Novotel di Bologna, e al banco d’assaggio saranno presenti le aziende Anna Maria Abbona, Marco e Vittorio Adriano, Vel Colle, Enzo Boglietti, Silvano Bolmida, Fratelli Serio & Battista Borgogno, Brovia, Cà Viola, Franco Conterno, Cordero di Montezemolo Winery, La Biòca, Gianluigi Lano, Marcalberto, Martina Moccagatta, Monchiero, Monchiero Carbone, Diego Morra, Giorgio Sordo e Tenuta San Mauro.

Come sempre, in abbinamento, salumi, formaggi, prodotti tipici e altre specialità selezionate da Go Wine.

Dalle 16.30 alle 18.30 la degustazione sarà riservata ai soli giornalisti e operatori professionali, poi, dopo la conferenza di presentazione dell’evento, dalle 19 alle 22 l’ingresso sarà aperto a tutti gli enoappassionati.

Quanto costa partecipare

Il costo della degustazione è di 18 euro, con riduzione a 12 euro per i soci Go Wine e a 15 euro per i tesserati alle associazioni di settore, mentre come sempre sarà gratuito per coloro che al momento si assoceranno a Go Wine (iscrizione valida fino al 31 dicembre 2018).

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here