Organizzato da Cesena Fiera, in collaborazione con Blu Nautilus e Cesena potrà godersi Cesena con gusto, quattro giorni tutti da gustare che coinvolgerà il centro storico della cittadina romagnola.

Il ponte dei Santi e dei Morti porta in Romagna Cesena con gustoLa formula smart dell’evento porta il buon cibo in Piazza, con i truck e lo street food, ma non mancherà però la possibilità di sedersi a tavola, con i ristoranti di cucina regionale e l’occasione di shopping enogastronomico con i tantissimi produttori, con prodotti regionali e a km 0.

Piazze e vie del centro diventano location tematiche del buon mangiare, con proposte diversificate e complementari.

Il ponte dei Santi e dei Morti porta in Romagna Cesena con gusto

In Piazza Libertà e Corso Garibaldi, troveremo i Food Truck in Libertà, con proposte gourmet di hamburger angus, panini con mora romagnola, american barbecue, tigelle e gnocco fritto e tante altre tentazioni.

Risalendo Corso Mazzini, il cibo diventerà da passeggio, con la tradizione e la regionalità, nella ricca offerta di arrosticini abruzzesi, olive all’ascolana, caldarroste e ceci e tanto altro da varie parti dello Stivale.

Cesena con gusto, non solo mordi e fuggi

Non solo mordi e fuggi, ma la possibilità di arricchire la dispensa con i prodotti tipici di 12 regione italiane, Alto Adige, Calabria, Campania, Emilia, Liguria, Umbria, Piemonte, Puglia, Toscana, Sardegna, Sicilia, Valcamonica, Val di Susa, Valmarecchia… dal parmigiano reggiano allo strudel, dai funghi secchi alle conserve.

Il ponte dei Santi e dei Morti porta in Romagna Cesena con gustoIn Piazza Giovanni Paolo II, spazio ai prodotti del territorio, tartufi, salumi, formaggi, miele, marmellate e vini la faranno da padroni.

Per chi vuole regalarsi più tempo, non mancano ristoranti a cielo aperto, con cucina toscana, pugliese e l’osteria romagnola, con menù mari e monti e le piadine romagnole, tradizionali e non.

A Cesena con gusto, si potrà mangiare e bere bene, con una ricca offerta di birre artigianali di piccoli produttori locali.

Il ponte dei Santi e dei Morti porta in Romagna Cesena con gustoLa manifestazione è l’occasione per condividere ottimo cibo, in compagnia, magari ascoltando della buona musica, grazie ai dj set e concertini live in programma nella quattro giorni cesenate.

L’evento non propone solo di nutrire i corpi ma anche le menti con “Le parole nel piatto, gustose letture”, il piacere della tavola nella narrativa italiana, un reading di Remo Vigorelli, con le musiche di Tiziano Paganelli, in programma venerdì 2 novembre, dalle ore 17 presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here