Il Porto canale leonardesco di Cesenatico riempie ancora i… Calici diViniDopo il successo delle scorse edizioni quest’anno  Calici diVini si ripresenta con una veste rinnovata e con l’obiettivo di trasformare il suggestivo porto canale di Cesenatico in un salotto enogastronomico privilegiato, in cui il meglio del vino e della gastronomia trovano spazio per l’incontro e generano raffinatezza.

Come sempre verranno organizzate le degustazioni guidate delle eccellenze enologiche romagnole e nazionali con lo scopo di creare cultura e sapere, mentre grande spazio sarà dedicato alle bollicine,  sia del territorio che delle altre regioni Italiane.

Calici diVini; vino e gastronomia marinara della Romagna

Il Porto canale leonardesco di Cesenatico riempie ancora i… Calici diViniI vini in degustazione verranno abbinati alla gastronomia marinara dei ristoranti di Cesenatico che per l’occasione proporranno piatti di street food a base di pesce.

I migliaia di wine lovers che parteciperanno all’evento, divenuto oramai un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni estive di Cesenatico, si daranno appuntamento lungo il Porto canale leonardesco per brindare al solstizio d’estate.

Il Porto canale leonardesco di Cesenatico riempie ancora i… Calici diViniLe tre serate in programma quest’anno si svolgeranno esclusivamente attorno al Museo della Marineria, in via Giordano Bruno e via Armellini, dove tutti i banchi d assaggio delle 20 cantine provenienti da tutta Italia, e rappresentate da enologi sommelier che accompagneranno nella degustazione gli avventori, formeranno un percorso ad anello.

Calici diVini; le modalità di partecipazione: 

Il Porto canale leonardesco di Cesenatico riempie ancora i… Calici diViniLa manifestazione si svolge dalle 19,00 alle 24,00 ed è previsto l’ingresso libero alle vie attorno al Museo della Marineria sul Porto canale, mentre le degustazioni saranno a pagamento, all’ingresso sul Ponte del Gatto e in piazza Pisacane Alle casse sarà in vendita il Kit degustazione da 15€ che dà diritto all’esclusivo calice serigrafato da collezione con il logo di Cesenatico, la sacca porta calice, 6 buoni degustazione e l’ingresso gratuito al Museo della Marineria.

Sabato 23 le degustazioni saranno accompagnate dalle esibizioni dal vivo degli allievi delle scuole di musica della Regione Emília-Romagna.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here