Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, l’esperienza del tour in bus nelle cantine della Franciacorta riparte anche in questa primavera.

In bus alla scoperta della Franciacorta, delle sue cantine e dei suoi viniL’iniziativa è organizzata dalla Strada del Franciacorta, destinata ai turisti italiani e stranieri che trascorrono le loro vacanze di maggio, giugno, luglio e settembre nelle zone circostanti, in particolare nel lago d’Iseo e nel basso Garda.

La Strada del Franciacorta è un percorso di 80 km che parte dalla città d’arte di Brescia, si snoda su colline tappezzate da vigneti e punteggiate da caratteristici borghi, castelli e antiche ville, e giunge sulle sponde del lago d’Iseo.

In bus alla scoperta della Franciacorta, delle sue cantine e dei suoi viniNata nel 2000 dalla sinergia tra enti pubblici e operatori privati , cioè aziende vitivinicole, produttori di prodotti tipici e artigiani, alberghi, dimore storiche, ville in affitto, ristoranti, trattorie, osterie, wine bar, aziende agrituristiche, campeggi, enoteche, agenzie viaggi, campi da golf, noleggio biciclette, è stata fra le prime Strade del Vino a nascere in Italia ed è fra le più attive e conosciute, ha lo scopo di promuovere e sviluppare le potenzialità turistiche, in particolar modo legate all’enoturismo e al turismo enogastronomico, della Franciacorta.

Tutte le strade portano in Franciacorta

In bus alla scoperta della Franciacorta, delle sue cantine e dei suoi viniIl tour si svolge tutte le domeniche, tranne il 3 giugno e il 16 e 17 settembre, in quanto le aziende vitivinicole saranno impegnate rispettivamente con il Franciacorta Summer Festival e il Festival Franciacorta in Cantina.

Sono previsti due giri turistici al giorno, uno al mattino ed uno al pomeriggio, con partenza da Paratico e da Iseo.

Ogni tour include la sosta in 2 cantine con visita guidata e degustazione di vini Franciacorta; il trasferimento in bus fino alle cantine è gratuito, mentre le degustazioni hanno un costo da pagare direttamente alla cantina, che varia da 6 a 20 €.

Le prenotazioni si effettuano on-line su http://tourfranciacorta.eventbrite.it, dove si possono anche consultare calendario e orari. I visitatori senza prenotazione potranno presentarsi alla partenza e occupare eventuali posti non prenotati.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here