In pieno svolgimento a Milano Italia Beer Festival È partita ieri la 13° edizione dell’IBF– Italia Beer Festival, la kermesse dedicata alle birre artigianali d’Italia, organizzata nello Spazio East Ends Studio 90 a Milano. Creato nel 2005 da Paolo Polli che è stato anche il fondatore della prima Associazione Degustatori Birra, dopo dodici edizioni dedicate solo a quelle nazionali, quest’anno sono presenti anche birre straniere.

Italia Beer Festival, birra e street food

In pieno svolgimento a Milano Italia Beer Festival Ad arricchire la manifestazione, la prima in Italia consacrata alla birra artigianale di qualità, sono presenti alla manifestazione anche banchi di street food con pizze, fritti e cucina bergamasca; come sempre in questo tipo di iniziative, non manca la musica dal vivo e laboratori gratuiti dedicati alla conoscenza del mondo della birra artigianale in tutte le sue sfaccettature.

I birrifici italiani presenti sono: BQ, Legnone, War, Toccalmatto, Otus, Birra Eretica, L’Inconsueto, La Birra di Menu, Opera – Pavese, Birra Epica, The Brave. Tra quelli stranieri invece: Omnipollo, Stigbergets, Cromarty, 0/0 brewing e Beerbliotek. L’evento è realizzato in collaborazione con Associazione Degustatori Birra.

In pieno svolgimento a Milano Italia Beer Festival Per accedere alla manifestazione è previsto un biglietto di 7 euro più 2 euro di cauzione per il bicchiere, anche se per gli “aficionados” di Italia Beer Festival è possibile portare quelle delle edizioni precedenti.

Sarà possibile degustare 10 cl e 25 cl rispettivamente per uno o due gettoni, corrispondenti a 1 e 2 euro acquistabili in loco.

“Siamo stati tra i primi, 13 anni fa, a parlare di birra artigianale e a riunirci nel primo festival, ci hanno additato di follia – ha detto Paolo Polli – ma dopo tante edizioni siamo ancora qui a offrire delle belle esperienze degustative a chi di birra ne capisce davvero. Per questo festival, per festeggiare il compimento dei 13 anni, ospitiamo per la prima volta anche dei birrifici esteri”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here