Con l’apertura di Osta! dispensa & cucina, inaugurato sabato scorso nei locali del Caseificio Mambelli in via Ceredi 1402 a Santa Maria Nuova di Bertinoro, la Romagna si arricchisce di un nuovo punto di riferimento in fatto di gastronomia.

Il Caseificio Mambelli, in attività da oltre quarant’anni, è un marchio storico non solo per il territorio romagnolo, conosciutissimo principalmente per la produzione dello squacquerone, ma anche per altri formaggi tipici romagnoli venduti nel suo spaccio aziendale e nella GDO.

Inaugurato il nuovo Osta! dispensa & cucina del Caseificio MambelliLa storia di questa azienda è legata a quella di tre generazioni di casari, una famiglia che si è dedicata con passione e competenza all’arte casearia conquistandosi un posto in bell’evidenza nel panorama imprenditoriale romagnolo e in quello, esigente, della produzione gastronomica di qualità, tanto da aver guadagnato tre anni fa anche il prestigioso Premio Marietta ad honorem di Casa Artusi, assegnato al suo capostipite Loris Mambelli.

Osta! dispensa & cucina, il nuovo food concept della Romagna

Inaugurato il nuovo Osta! dispensa & cucina del Caseificio MambelliPer la famiglia Mambelli si tratta di una scommessa nuova; qui i clienti potranno scegliere se fare la spesa oppure consumare un veloce pranzo di lavoro o una cena in tutto relax; è previsto anche il servizio d’asporto per chi non ha tempo da perdere.

Osta“, un termine del dialetto romagnolo, è un’espressione di meraviglia e sorpresa, un’esclamazione di autentica spontaneità che sorge nel profondo dello spirito e della “pancia” della gente di qua.

Osta! dispensa & cucina, con lo chef Pierangelo Medri

Inaugurato il nuovo Osta! dispensa & cucina del Caseificio MambelliAi fornelli è stato chiamato Pierangelo Medri, che proporrà menù a base di prodotti stagionali e del territorio, tra tradizione ed innovazione, con materie prime selezionate, in parte prodotte direttamente dal caseificio, e con alcune varianti di cucina vegetariana e bio oggi tanto “di moda” e tanto richieste. Il menu del ristorante prevede materie prime selezionate con prodotti di stagione e sarà un connubio tra tradizione ed innovazione.

Inaugurato il nuovo Osta! dispensa & cucina del Caseificio MambelliDalla cantina di Osta! dispensa & cucina i vini della Romagna e non solo, tra cui Albana, Sangiovese e Pagadebit delle colline bertinoresi ed una selezione di birre artigianali.

La dispensa del locale avrà tutta la gamma dei prodotti caseari Mambelli e una selezione di eccellenze del territorio, quali vini, birre, farine, confetture, olio, uova e tanto altro, ideali anche come idee regalo per le feste.

Osta! dispensa & cucina; gli orari di apertura

Il locale sarà aperto a pranzo, dal lunedì al sabato e a cena, il giovedì, il venerdì e il sabato; da venerdì 17 novembre, per tutti i venerdì fino a Natale, verrà organizzato “I venerdì di Osta!”, serate a tema alla scoperta di produzioni locali ed eccellenze enogastronomiche nel territorio romagnolo. È meglio prenotare telefonando al n° 0543 440936.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here