Incanto di luciRoma è come una stella che brilla e risplende di luce propria, non ha bisogno di tanti ornamenti e fregi, ogni anno milioni di turisti raggiungono la Capitale per visitarla, ammirarla e amarla.

La città eterna quest’anno ha trovato un modo per essere ancora più affascinante, attraente e sorprendente: in questo periodo natalizio, l’Orto Botanico farà, per la prima volta, da cornice ad una mostra sensoriale che ha già avuto grande successo in altre città europee: “Incanto di Luci”, un’esposizione unica nel suo genere che con i giochi di luce mette in risalto la bellezza della natura.

ortobotanicoroma_Sono tantissimi i motivi che ogni anno spingono i turisti a visitare Roma, sarà per il suo essere un museo a cielo aperto, sarà per i suoi vicoli stretti e caratteristici, sarà per la sua storia, arte, cultura e tradizione, sarà per l’atmosfera unica nel suo genere, ma la Capitale è la città più visitata al mondo. Non basterebbe un anno per visitare tutte i luoghi storici e meravigliosi che offre, ma basta una giornata per innamorarsene. In questo periodo di fermento che anticipa il Natale, c’è un meraviglioso motivo in più per raggiungerla e scoprirla, questo motivo si chiama “Incanto di Luci”, uno scintillante mondo luminoso che vestirà di magia l’Orto Botanico. Questa location nel cuore di Roma è già magica di suo in quanto polmone verde lontano dal caos cittadino, per due mesi, però, diventerà un vero e proprio mondo fantastico capace di divertire, suggestionare ed emozionare grandi e piccoli.

incanto di luciNata nel 2016 da un’idea di DEAG Deutsche Entertainment AG, questa brillante manifestazione, illuminerà il cuore della Capitale e si accenderà in contemporanea con altre 18 capitali europee come Parigi, Barcellona, Berlino, Francoforte, Dresda e Windsor e per la prima volta anche Chorzòw, città della Slesia in Polonia.

incanto di luciMilioni di luci a led adorneranno gli alberi secolari, le piante provenienti da tutto il mondo e i viali. All’ingresso si varcherà una porta delle meraviglie che condurrà gli ospiti in un meraviglioso viaggio verso un universo fiabesco fatto di mille colori: si passeggerà tra le palme illuminate del Viale dei Rami Scintillanti, tra sagome di animali che brillano, si attraverserà la Cattedrale di Luce e qui si avrà la possibilità di incontrare Le Fate degli Alberi e poi salire con lo sguardo su una Scala che arriva fino alla Luna. Questa manifestazione sensoriale, è approdata per la prima volta in Italia il 19 novembre scorso per rimanere fino all’8 gennaio del nuovo anno, e renderà la natura una sfavillante protagonista di opere di Light Art.

incanto di luci

Tutte le opere illuminate sono delle fantastiche creazioni realizzate dalle mani del famoso light designer Andreas Boehlke, e il tutto è reso ancora più suggestivo grazie alle melodie del compositore e sound designer Burkhard Fincke; questi due artisti insieme a due talentuosi paesaggisti, hanno progettato un favoloso percorso lungo un chilometro e mezzo colmo di magia e suggestione. Le installazioni sono estremamente suggestive e memorabili, con tantissime luci a led a basso impatto ambientale utilizzate per creare questo mondo fantastico, per tutelare e non danneggiare la natura e gli animali selvatici che la abitano.

incanto di luciAll’interno di “Incanto di Luci” è possibile anche fare una sosta gourmet nell’angolo Luci e Delizie, un’area ristoro con tante specialità buone da gustare. Come conclusione di questo incredibile viaggio nella magia c’è il Rondò di Natale, un’area colma di alberi decorati ed addobbati e con una grande slitta con Babbo Natale e pacchi illuminati.

eitch-borromini-piazza-navona-roma-piazza-navona-A poca distanza dall’Orto Botanico e da questa passeggiata illuminata tra cielo e terra e vivere un’esperienza unica nel suo genere in una bellezza tutta naturale, c’è l’hotel Eitch Borromini, un’antica residenza di lusso raggiungibile anche a piedi. Questo splendido hotel grazie agli ampi ed eleganti ambienti, grazie alle camere e suite affrescate con dipinti storici, alla terrazza affacciata su Piazza Navona, consente agli ospiti di vivere un soggiorno indimenticabile in un’atmosfera da sogno, prolungando l’emozione dell’Incanto di Luci.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here