Ines Morigi Berti: una vita per il Mosaico

L’esposizione dei Mosaici di Ines Morigi Berti, che si inaugura mercoledì 27 settembre alle ore 13, rimarrà visibile dal 28 settembre al 10 ottobre 2017 nelle vetrine Private Banking della Cassa di Risparmio di Ravenna di Piazza del Popolo.
La Mostra, curata della Associazione niArt Gallery e della Associazione Linea Rosa onlus, si inserisce nella Rassegna Biennale RAVENNA MOSAICO 2017 e vuole essere un omaggio alla figura storica della Mosaicista.

Ines Morigi Berti: contributo alla diffusione dell’Arte del Mosaico

L’artista (1914-2014), realizzatrice di opere a Mosaico Moderne e Antiche, assieme al Gruppo Mosaicisti dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna, contribuì durante la sua carriera alla diffusione del Mosaico sia in Italia sia all’estero.

Ines Morigi Berti: aiuto a donne e bambini

Negli ultimi anni della sua vita si prodigò nell’aiuto a donne e bambini, donando piccoli dipinti da lei realizzati su materiale di recupero.
Tali opere furono vendute nel corso di due Aste benefiche, l’ultima nel 2014, e il ricavato venne condiviso da niArt e Linea Rosa con l’Associazione “AMANI onlus” di Milano che gestisce il Centro Kivuli per i bambini di strada di Nairobi e con l’Associazione “Il Mosaico” di Ravenna.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here