fico_eataly_world_La finale del Premio Italian Cheese Awards 2022, il più importante riconoscimento nazionale dedicato alle migliori produzioni casearie italiane, si terrà quest’anno a Fico di Bologna.

Complessivamente saranno consegnate diciassette statuette in ottone rappresentanti una figura umana con le braccia alzate a sostenere una forma di formaggio.
Oltre ai 10 “Awards”, assegnati alle categorie “Premio al miglior derivato del latte”, “Premio al miglior formaggio di montagna”, “Formaggio dell’anno”, “Premio alla carriera”, Premio “Donne del latte”, “Caseificio dell’anno” e “Cheese Bar dell’anno”, saranno assegnati anche 7 premi speciali per meriti nel settore caseario: Le categorie in concorso sono 10: “Freschissimo”, “Fresco”, “Pasta molle”, “Pasta filata”, “Pasta filata stagionata”, “Semistagionato”; “Stagionato”, “Stagionato oltre i 24 mesi”, “Erborinato” e “Aromatizzato.

Italian Cheese Awards 2022Organizzato da “Guru Comunicazione”, società impegnata nella promozione del settore lattiero-caseario attraverso manifestazioni, incontri e appuntamenti tematici nazionali tra i quali “Made in Malga”, “Formaggio In Villa” e “Luxury Cheese”, il Premio Italian Cheese Awards è il più importante riconoscimento nazionale dedicato alle migliori produzioni casearie italiane.

formaggi-La finalità è la promozione e la “valorizzazione” del formaggio italiano realizzato con latte e caglio 100% italiano. La Giuria del Premio, composta da esperti, operatori del settore e giornalisti si riunirà poche ore prima della cerimonia di Premiazione per l’ultima valutazione che assegnerà i premi.

Le Statuette dorate, evocative di un umanoide con braccia alzate a sostenere una forma di formaggio, saranno consegnate nella kermesse finale tra i numerosi finalisti selezionati nel corso delle manifestazioni di selezione che hanno portato i vari produttori ed i loro prodotti.

Italian Cheese Awards 2022

A seguire, dopo la premiazione, il consueto buffet con la presenza dei produttori con tutti i formaggi finalisti aperto al pubblico presente in sala.

Diciassette le Statuette in ottone dorato, evocative di un umanoide con braccia alzate a sostenere una forma di formaggio, che saranno complessivamente consegnate nella kermesse finale tra 10 “Awards” ed i 7 premi speciali assegnati dalla redazione per meriti nel settore caseario. L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul sito e sui social del Premio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here