Questa sera, dalle 18.00 alle 24.00 Cantina Tramin apre al pubblico le porte della sua sede di Termeno, in provincia di Bolzano, per la Notte degli Aromi.

La Notte degli Aromi
chef Gabriele Ferron

Una serata di degustazione dei vini abbinati a piatti a base di riso della Riseria Ferron, la più antica struttura di lavorazione artigianale ancora attiva in Italia.

Sarà Gabriele Ferron, chef e ambasciatore del riso nel mondo, a cucinare sei ricette in connubio perfetto con i vini selezionati da Cantina Tramin.

La Notte degli Aromi

Si inizia con Moriz Pinot Bianco e insalata di riso cruditè a base di carnaroli integrale; Chardonnay con insalata di riso mediterraneo rosso ermes; Pepi Sauvignon con risotto carnaroli al basilico e burrata; Selida Gewürztraminer con riso venere al pollo, ananas ed erbe aromatiche; Marjun Pinot Nero con risotto all’isolana, vitello, maiale e cannella; Hexenbichler Schiava con risotto, mele e speck dell’Alto Adige; per finire Roen Gewürztraminer con la sbrisolona.

La Notte degli Aromi, a ingresso libero e gratuito

Una serata che prevede il coinvolgimento diretto di numerosi soci di Cantina Tramin, azienda cooperativa formata da 190 famiglie proprietarie di 260 ettari di vigneto.

La Notte degli AromiIn occasioni come questa, ha affermato Wolfgang Klotz, direttore commerciale della Cantina, emerge la forza della nostra cooperativa e la sua capacità di coinvolgere la base sociale. Lo stesso spirito su cui si basa il progetto enologico di Cantina Tramin, fondato su un dialogo continuo tra cantina e vigneto, nell’ottica di valorizzare il patrimonio vinicolo e la motivazione di ogni socio. Un esempio perfetto di Fair Trade”.

Ad accompagnare la Notte degli Aromi dal tramonto a mezzanotte ottima musica, grazie al soul, blues della James Thompson & Band.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here