notte rosaOra che il Covid-19 è stato sconfitto o almeno notevolmente ridimensionato nella sua pericolosità, almeno per ora, e che anche la stagione balneare 2022 è decollata sotto i migliori auspici con un ritorno verso la normalità, l’1, 2 e 3 luglio la riviera romagnola tornerà a colorarsi di rosa per la nuova edizione della Notte Rosa, il Capodanno dell’estate italiana.

Notte Rosa all’insegna della sobrietà

notte rosaSarà “Pink&Love” il claim per l’edizione 2022, acronimo che richiama i concetti e le attitudini alla base della Notte Rosa e, in generale, dello spirito della Romagna: Pensiero positivo, Incontro, Natura, Keep calm e Liberazione della fantasia, Ottimismo, Vitalità, Empatia.

il sindacodi Rimini e presidente di Visit Romagna Jamil Sadegholvaad
il sindacodi Rimini e presidente di Visit Romagna, Jamil Sadegholvaad

Sarà comunque una Notte Rosa all’insegna della sobrietà, con moltissimi momenti dedicati soprattutto alla cultura e con spunti di riflessione, soprattutto in virtù dell’attuale scenario internazionale, con la guerra in Ucraina. “Sarà una Notte Rosa con un forte richiamo all’epoca del flower power – ha detto il sindaco di Rimini e presidente di Visit Romagna Jamil Sadegholvaad – dovranno prevalere i temi pacifisti all’interno di un calendario musicale come sempre all’altezza delle aspettative del pubblico, che siamo sicuri sarà numeroso come sempre”.

notte rosaIl flower power è un’espressione tipica del movimento hippie, che significa letteralmente “potere dei fiori”, usata durante la fine degli anni Sessanta e i primi anni Settanta come simbolo di un’ideologia non violenta.

Una festa attesissima in cui a farla da padrone saranno la musica ed il divertimento regalando a tutti emozioni positive che consentiranno di rilassare corpo e mente e ripartire alla grande, come nella più vera tradizione romagnola: empatia, sorriso ed accoglienza.

Non c’è divertimento più bello

In ogni caso, dopo gli anni bui della pandemia, sarà un inno alla Dolce Vita e all’easy going, al prendersi con semplicità, a godere anche delle piccole cose; di sentirsi liberi, di sentirsi amati da quel cuore pulsante e inclusivo che si chiama, in una parola, Romagna.

In riviera e nell’entroterra

notte rosaAnche quest’anno l’evento si estenderà sui 110 km di riviera, addentrandosi tra i borghi, le città e i castelli, per far trascorre a tutti una notte all’insegna dell’amore e della spensieratezza.

Dalle spiagge attrezzate e vivaci della Riviera alle colline e i borghi dell’entroterra, il Capodanno dell’Estate Italiana è anche l’occasione giusta per scoprire una terra ricca di fascino, arte, natura e buona, buonissima tavola.

Tutti i i programmi ed i concerti della Notte Rosa 2022 sul sito: https://www.lanotterosa.it/

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here