La 14esima edizione della Notte Rosa presentata al Grand Hotel di Rimini durerà l’intero week end e sarà festeggiata da Comacchio fino a Pesaro da venerdì 5 a domenica 7 luglio 2019. Due regioni, quattro province che si affacciano sull’Adriatico, tanti comuni e borghi che vogliono ospitare nel più festoso dei modi i turisti ormai affezionati a questa festa definita il capodanno d’estate.

I numerosissimi appuntamenti de La Notte Rosa

Sui 130 Km costieri oltre ai luoghi dell’entroterra, prevedono più di 400 eventi gratuiti con la presenza di grandi artisti della musica italiana e internazionale: Francesco De Gregori, Mahmood, Benji & Fede, Giusy Ferreri, Baby K, Tiromancino, Stadio, Roberto Cacciapaglia, Nina Kraviz, The Kolors, Shade e Federica Carta, Gene Gnocchi, Paolo Belli Big Band, Mirko Casadei & L’Orchestra Casadei, l’appuntamento con Deejay On Stage e lo speciale di Radio Bruno Estate con Le Vibrazioni, Nomadi, Elodie, Federica Abbate e Lorenzo Fragola, Fred De Palma, Sergio Sylvestre, Tormento.

Le considerazioni su La Notte Rosa

Dichiara l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini: “Nella Notte Rosa si rispecchia la Romagna: mette insieme spiagge e divertimento, borghi, storia ed arte, musica, enogastronomia ed ospitalità, dimostra altresì la sua originale capacità di creare link interregionali a beneficio di tutta l’industria turistica. Un evento unico che ogni estate, da tredici stagioni a questa parte, è in grado di attirare milioni di turisti quanto l’attenzione dei più importanti media nazionali, vetrina strategica. Insieme a La Notte Celeste, la Notte del Liscio, Al Meni, l’imminente UlisseFest e fino all’Ironman di settembre, La Notte Rosa fa della Romagna il palcoscenico italiano estivo per eccellenza”.

Il presidente di Visit Romagna Andrea Gnassi spiega: “Ormai siamo tutti connessi, ma stiamo perdendo il punto di vista delle relazioni. La Notte Rosa invece è la più grande piazza italiana, 130 km di piazza in cui le persone attraverso le esperienze sono chiamate a creare relazioni. La Notte Rosa è la nostra idea di rivoluzione, perché il rosa è il colore che è il senso del nostro carattere: reciprocità e apertura, di cuore e di testa. Noi abbiamo scelto il coraggio di scendere in strada e la forza di mantenere una rotta, non criminalizzando la notte, ma interpretando il cambiamento. Senza testa, passione e coraggio le sfide non si vincono, soprattutto se a ripetizione”.

Ogni anno “La Notte Rosa” si contraddistingue per una nuova immagine coordinata, e quella di quest’anno (a cura di Expansion Group) è “Pink R-evolution”: a 30 anni dagli eventi storici che hanno segnato la volontà di superare i confini e di abbattere muri, l’obiettivo di questa edizione è proprio quello di riscoprire le relazioni e ritrovare il piacere di stare insieme, uniti anche nelle differenze.

Il ricchissimo programma di eventi de La Notte Rosa

Si inizia la sera di venerdì 5 luglio a Rimini con il concerto di Francesco De Gregori, a Marina di Ravenna si esibirà Giusi Ferreri, Baby K al Lido delle Nazioni di Comacchio, a Riccione Linus e Nicola Savino poi con Radio Deejay l’anteprima di Deejay On Stage, A Misano Adriatico ci saranno i The Kolors, Gene Gnocchi andrà in scena a Pesaro con lo spettacolo “Sconcerto Rock”, Paolo Belli Big Band sarà in concerto a Gatteo Mare, Il vincitore della 69ª edizione del Festival di Sanremo Mahmood si esibirà al Beky Bay di Bellaria Igea Marina, a Cattolica ci saranno Shade e Federica Carta, a San Mauro Mare Mirko Casadei & L’Orchestra Casadei porteranno al Parco Stefano Campana, il loro nuovo pop-folk, L’appuntamento di Radio Bruno Estate è a Cesenatico, la radio più popolare dell’Emilia Romagna inaugurerà il nuovo tour estivo portando nomi importanti (Le Vibrazioni, I Nomadi, Elodie, Federica Abbate e Lorenzo Fragola, Fred De Palma, Sergio Silvestre, Tormento), al Fantini Club n° 182 sul Lungomare Deledda di Cervia saranno premiate le donne che si sono distinte nello sport.

L’intero programma de La Notte Rosa è in continuo aggiornamento e ulteriori notizie sono visitabili tramite i seguenti link:

www.lanotterosa.it – www.facebook.com/LaNotteRosa – www.instagram.com/lanotterosa.it – www.twitter.com/notte_rosa

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here