Il clima mite del Mediterraneo rende Valencia, capoluogo della Castiglia, un luogo perfetto e piacevole da visitare con lunghe passeggiate oppure attraverso tour in bicicletta.

Infatti, grazie alle sue numerose piste ciclabili, Valencia è una delle città bike friendly d’Europa; qui si possono realizzare tour per visitare diverse aree della città e dei dintorni, come il percorso del riso, nel cuore del Parco Naturale dell’Albufera, una delle mete più affascinanti, ideali per coloro che sono alla ricerca di tranquillità.

La primavera a Valencia è tutto un programmaAprile è anche il mese in cui Valencia celebra il 20° anniversario della Città delle Arti e delle Scienze, con numerosi gli appuntamenti in programma, ma non mancano le manifestazioni per gli amanti dell’enogastronomia.

Dal 5 al 9 aprile avrà luogo la Mostra de Vins, una mostra di vini, spumanti e liquori del territorio, che si terrà nella splendida cornice dei Giardini del Turia; la mostra riunisce imprese vinicole e agroalimentari della comunità valenciana.

La primavera a Valencia è tutto un programmaPer chi ama stare all’aria aperta Valencia proporrà poi il 7 e l’8 aprile, il Festival del Viento, dedicata agli aquiloni che coloreranno i cieli delle più belle spiagge di Valencia, mentre dal 10 al 15 aprile si tiene il Festival Dansa València, un’occasione per avvicinarsi alla danza, nelle sue molteplici forme.

Valencia, c’è anche Cuina Oberta

La primavera a Valencia è tutto un programmaDal 19 al 29 aprile oltre 60 ristoranti propongono i loro menù a prezzi speciali in occasione dell’edizione primaverile di Cuina Oberta, un’occasione per assaporare i piatti tipici locali, scoprire i sapori della tradizione valenciana e lasciarsi sorprendere dalle prelibatezze dei migliori ristoranti della città.

 Per gli appassionati di cinema interessante è il Festival internazionale del film documentario DocsValència, incentrato esclusivamente su questa categoria di film, in programma dal 26 aprile al 5 maggio.

Valencia; città delle arti e delle scienze

In questo 2018 la Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, disegnata dal famoso architetto Santiago Calatrava, festeggia i suoi primi 20 anni; un anniversario importante per la città spagnola che lo celebra con diversi appuntamenti di rilievo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here