La primavera torna a sbocciare e porta FierAgrumello nel cremoneseEsposizioni, mercatini, intrattenimenti e spettacoli, con un occhio sempre attento alla gastronomia per FierAgrumello, la Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese.

Il 7 e 8 aprile, nel grazioso centro lombardo, si rinnova infatti l’appuntamento che prevede alcune manifestazioni collaterali già dai giorni precedenti la rassegna espositiva.

La primavera torna a sbocciare e porta FierAgrumello nel cremoneseTornei di calcio, convegni, momenti di approfondimento destinati al mondo agricolo e rurale, con la serata enogastronomica di questa sera, dedicata alla degustazione del toro allo spiedo e di altre specialità locali.

Anche quest’anno la musica accompagnerà costantemente l’evento e che sarà protagonista del “Galà dei Premiati”, la serata spettacolo di domenica per la presentazione del Premio.

La Fiera che si svolgerà come sempre al Mulinello di piazzale Da Vinci, vedrà la presenza di un centinaio di espositori di ogni settore, dall’agricoltura e zootecnia a quello del benessere, del biologico, dell’artigianato ed enogastronomia.

FierAgrumello, la Fiera Regionale Agricola di Primavera

La primavera torna a sbocciare e porta FierAgrumello nel cremoneseCome sempre non mancheranno le bancarelle con prodotti di nicchia provenienti da ogni angolo d’Italia, affiancate dallo street food che offrirà ai buongustai la possibilità di degustare prelibati e selezionati cibi da strada: pizzoccheri valtellinesi, panzerotti pugliesi, polenta e formaggi, carne allo spiedo, pizza, pane e prodotti da forno.

È previsto anche il Laboratorio “Manine in Pasta” per i più piccoli, che potranno cimentarsi nella preparazione di squisiti dolci che potranno poi mangiare o portarsi a casa.

Molte le iniziative collaterali previste in fiera come la mostra di testuggini con laboratori per bambini, la mostra dei coniglietti, i cavalli arabi e il battesimo della sella; e ancora dimostrazioni di cagliatura alla presenza di esperti casari, degustazioni dei formaggi, il tiro a segno nazionale con possibilità di cimentarsi sotto la guida degli esperti, la musica country dal vivo e la country line dance.

La primavera torna a sbocciare e porta FierAgrumello nel cremoneseNon mancherà, come di consueto in quest’appuntamento primaverile di Grumello, lo storico mercato straordinario degli ambulanti lungo le vie del paese, in programma domenica 8 aprile.

FierAgrumello accoglierà il pubblico dei visitatori anche con il binomio agricoltura-cultura, con le mostre d’arte contemporanea e di pittura e la 6a Mostra di Modellismo Agricolo a cura del Gruppo Amici Modellisti Agricoli di Grumello, arricchita quest’anno con workshop tematici.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here