Lungo week-end per Formaggio in Villa a Santa Maria di SalaGiunto alla sua nona edizione, prende il via giovedì 25 a Villa Farsetti di Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia, Formaggio in Villa, che rimarrà aperto fino a domenica 28.

Nella grande villa settecentesca ricca di colonne antiche, pavimenti originali in terrazzo veneziano, soffitti e rivestimenti parietali dipinti con motivi floreali di gusto romano, oltre alla rassegna dedicata ai migliori formaggi italiani, ci sarà spazio anche per il Salone dell’Alta Salumeria, allestito nel Teatro della Villa per ospitare le migliori specialità norcine italiane.

Lungo week-end per Formaggio in Villa a Santa Maria di SalaUn’occasione unica, per le aziende, di presentare, far conoscere e proporre al grande pubblico i salumi della tradizione e le produzioni di nicchia artigianali. Gli appassionati dei salumi artigianali potranno compiere un vero giro d’Italia nelle specialità e nelle diverse lavorazioni.

Formaggio in Villa, mostra mercato del gusto

Lungo week-end per Formaggio in Villa a Santa Maria di SalaFormaggio in Villa è una grande mostra mercato del “gusto” dove operatori e un vasto pubblico di appassionati potranno conoscere ed acquistare i migliori formaggi, salumi e prodotti gastronomici per l’alta cucina.

Nel corso dell’evento gastronomico avranno luogo anche le selezioni del Premio “Italian Cheese Awards” aperte al pubblico, con degustazione di 100 formaggi, 10 per categoria che avranno superato la fase preliminare di selezione a cura della redazione di “Guru del Gusto”.

Una particolarità notata nelle precedenti occasioni della manifestazione risiede nel fatto che l’evento ha suscitato l’entusiasmo di tantissimi giovani.

Lungo week-end per Formaggio in Villa a Santa Maria di SalaL’evento, che nelle scorse edizioni ha richiamato decine di migliaia di persone da tutto il Veneto e non solo, è ad ingresso libero per permettere a quanti più food lovers di conoscere ed acquistare tante specialità gastronomiche che il mondo ci invidia.

Dopo l’esposizione, le degustazioni, i laboratori e le master class previste, in serata Formaggio in Villa si trasforma in festa, con musica dal vivo e dj set, l’apertura del Cheese bar, Bistrot e Wine bar  che propongono piatti dedicati al formaggio, vini e birre artigianali e “aperitivi” di mezzanotte.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here