Macfrut Digital Video AwardLa pandemia di Covid-19 che ha cancellato le migliaia di manifestazioni fieristiche specializzate e non, non ha risparmiato nemmeno il Macfrut, la più importante manifestazione europea dedicata alla filiera dell’ortofrutta, in programma da decenni a Cesena e Rimini.

In attesa di tempi migliori, quest’anno la manifestazione si è trasformata in Macfrut Digital Video Award, che comincia oggi, lunedì 11 gennaio, quando saranno pubblicati sulla piattaforma macfrutdigital.com i primi 20 video selezionati per il concorso che rappresenta un unicum nel panorama internazionale del settore.

Macfrut Digital Video AwardA vagliarli, in questa prima fase, sono tre illustri firme del panorama del cinema e del giornalismo: Enrico Vanzina (regista), Cecilia Dazzi (attrice) e Adele Ammendola (giornalista Rai).

Il via del concorso è accompagnato da un video trailer che illustra l’iniziativa: https://www.macfrutdigital.natplayexpo.com/al-via-macfrut-digital-video-award/it

I primi 20 video on line presentati sono quelli di Consorzio Melinda, Unitec, Zespri, Cora Seeds, Consorzio Bestack, AlgaEnergy, Chunkai’s Team, Consorzio Funghi di Treviso, Bali Organik Subak, Infia, Violì, Coldiretti Emilia-Romagna, DCS Tramaco, Van Iperen, Idromeccanica Lucchini, La Linea Verde, Urbinati, Frutmac, Consorzio Agribologna, Finana.

Macfrut Digital Video AwardI loro video saranno disponibili fino a domenica 17 gennaio, dopodiché sarà pubblicata un’altra serie di 20 video.

La giuria valuterà i 5 video finalisti sulla base di tre criteri: efficacia, estetica ed innovazione.

Successivamente, dal 1 marzo al 30 aprile, la parola passerà agli utenti registrati nella piattaforma macfrutdigital.com che avranno la possibilità di decretare il vincitore votando uno dei cinque finalisti. La cerimonia di premiazione è prevista in occasione di Macfrut 2021 che avrà luogo, si spera senza ulteriori intoppi pandemici, dal 4 al 6 maggio.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here