La Romagna, da sempre, va a braccetto, d’amore e d’accordo, con il cibo buono e genuino; ne sono conferma gl’innumerevoli eventi che attorno ad esso vengono organizzati un po’ dovunque, come ad esempio anche a Manualmente, che si tiene da venerdì a domenica nei padiglioni della Fiera di Cesena.

Manualmente: anche la cucina creativa va in onda a CesenaLa manifestazione è una mostra-mercato per gli appassionati degli hobby creativi e che comprende cucito creativo, crochet, knit, quilt, home decor, ricamo, tessitura, bijoux, scrapbooking, stamping, cake and food design, verde creativo, cartonaggio e in generale tutto quanto concerne l’hobbistica e il bricolage, presentato dai più importanti produttori e distributori nazionali del settore.

Manualmente: anche cucina creativa

Manualmente: anche la cucina creativa va in onda a CesenaLa fiera diventa Manualmente Food con il Salone della Creatività, organizzato in collaborazione con Città del Gusto Romagna del Gambero Rosso, metterà in campo anche i migliori chef del territorio per un weekend che fonde innovazione e tradizione in cucina.

A Manualmente Food cucinare diventa un’arte e la cucina, regno del cibo per antonomasia, si trasforma nello spazio in cui esprimere il proprio estro e arricchire ogni alimento di nuovi e scenografici significati.

Manualmente: i laboratori diu cucina creativa

Manualmente: anche la cucina creativa va in onda a CesenaLa manifestazione prevede un nutrito programma di laboratori e dimostrazioni per tutti i gusti, a partire da venerdì pomeriggio con un incontro in cui lo chef Rocco Angarola dell’Osteria Michiletta di Cesena introdurrà i partecipanti alla scoperta della storia di uno degli alimenti più amati di sempre, il cioccolato, e delle sue declinazioni con piatti salati.

Il programma del sabato comincia alle ore 11,30 con una dimostrazione dedicata all’Arte Bianca: il backery chef Massimo Vitali, esperto panettiere dall’Accademia di Richmond, mette in scena uno show cooking in cui la magica alchimia di farina e lievito darà vita a pani e panettoni.

Nel primo pomeriggio appuntamento con il cake decorator Denis Missiroli che, dopo la sua partecipazione al programma «My Cake Design» in onda su Real Time, è pronto ad indossare anche a Cesena Fiera i guantoni da forno per dar vita ad originali creazioni in pasta di zucchero.

Le sue torte saranno protagoniste anche dell’ultimo giorno di fiera con due dimostrazioni di decorazioni e di modelling di fiori e figure; il pubblico potrà imparare a trasformare una semplice torta in una vera e propria opera d’arte.

Sempre domenica è in programma il corso “Panettone Estivo” per andare alla scoperta di un modo nuovo per gustare il più classico dei dolci natalizi.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here