forte di BardRitorna il Marché au Fort, l’evento che ogni anno promuove e valorizza le produzioni agricole del territorio valdostano. La manifestazione si terrà sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021, dalle ore 9.00 alle 18.30, nel Borgo medievale di Bard, ricalcando la formula dell’edizione dello scorso anno su due giornate.

Marchè au fortI produttori saranno suddivisi in tre aree mercatali lungo il borgo; la  grande mostra-mercatodedicata all’enogastronomia e alla vendita di prodotti tipici della Valle d’Aosta consentirà ai visitatori di poter conoscere e assaporare i fiori all’occhiello della tavola valdostana. Gli oltre 70 produttori presenteranno l’eccellenza della filiera agroalimentare di qualità della più piccola regione d’Italia: formaggi, salumi, mieli, prodotti da forno, marmellate, produzioni ortofrutticole, erbe officinali, birre e vini valdostani.

Un punto ristoro presso il piazzale del municipio proporrà piatti da asporto a base di prodotti valdostani.

Le promozioni turistiche

il_marche_au_fort_a_bardI visitatori, completando l’apposita Tessera Punti della Chambre Valdôtaine in distribuzione presso gli espositori aderenti all’iniziativa, potranno usufruire di un Buono Prodotti del valore di 15 euro ogni 50 euro di spesa effettuata al Marché.

È inoltre possibile pprofittare dei soggiorni proposti dagli hotel aderenti all’iniziativa “Weekend Gustoso”: pernottando almeno una notte, venerdì 8 e/o sabato 9 ottobre si riceverà un welcome kit e una bottiglia di ottimo vino DOC Valle d’Aosta.

Cenando venerdì 8 e/o sabato 9 ottobre in un ristorante valdostano, con una spesa minima di 25 euro, e presentando la ricevuta/scontrino si potrà ritirare, presso uno dei punti informativi del Marché au Fort, si riceve un esclusivo oggetto di artigianato locale.

Il Forte di Bard

marchè au fortAll’interno del Forte di Bard sarà possibile visitare il museo delle Fortificazioni e delle Frontiere, il Museo delle Alpi, il percorso sulla storia del Forte all’interno delle Prigioni e cinque esposizioni: Il Monte Cervino, ricerca fotografica e scientifica; Nel Segno di Dante, tra illustrazione e fumetto; le mostre di artigianato tipico Le sommet de l’artisanat valdôtain de tradition nelle Cantine e Artisans au Fort all’interno delle Scuderie; La memoria dell’Aosta: il sacrario del 4° Reggimento Alpini.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here