Monte ZovoIn occasione della Giornata Nazionale delle Cantine Aperte in Vendemmia, iniziativa promossa dal Movimento Turismo Vino, domenica 15 settembre anche l’Azienda Agricola Monte Zovo accoglierà il pubblico con degustazioni, visite in cantina e passeggiate tra le viti.

L’evento dal titolo “Colori, Profumi, Sapori a Monte Zovo – Dal vigneto alla montagna veronese” intende diffondere e sensibilizzare riguardo al tema dell’enogastronomia veronese, soddisfacendo la curiosità e i palati di appassionati e semplici buongustai. Il programma prevede diverse esperienze sensoriali tra cui scegliere, iniziando da La Cantina, che comprende la visita guidata dei locali di affinamento e l’assaggio di tre vini rappresentativi della tenuta; il percorso sarà proposto in tre diversi momenti della giornata: alle 11.00, alle 14.00 e alle 16.30.

Monte Zovo, di vino e di formaggi

CalinvernoAlle ore 11.00 Chiara Tosi, Maestro assaggiatore e responsabile della delegazione ONAF di Verona, condurrà “I formaggi della montagna Veronese”, una degustazione guidata con lezione didattica che vedrà i formaggi abbinati a una selezione di vini Monte Zovo. L’appuntamento è a posti limitati e richiede quindi la prenotazione. Il pubblico avrà la possibilità, inoltre, di acquistare un cestino da picnic per due persone, che conterrà una bottiglia di Calinverno, tra i vini baluardo della Cantina, e tutto l’occorrente per sostare in relax sul verde in caso di bel tempo o pranzare negli spazi interni allestiti dall’Azienda qualora piovesse.

Dalle 10.00 alle 18.00 sarà aperto il Wine Shop, con la possibilità di degustare al banco alcune proposte di calici, taglieri di salumi e formaggi tipici del territorio pensati per l’occasione o, in alternativa, scegliere dalla carta dei vini.

Monte ZovoL’Azienda Agricola Monte Zovo è un produttore di vini di Verona che esprime il meglio delle denominazioni Doc dai 140 ettari di vigneti di proprietà in Valpolicella, Bardolino e Chiaretto, Lugana.

Un’azienda che ha fatto dell’eccellenza e della sostenibilità un proprio marchio di fabbrica che ha trasferito nella produzione dei suoi vini, veri ambasciatori dell’azienda. Vini che valorizzano le Tradizioni locali, con grande qualità e con rispetto per la viticoltura del territorio, e vini innovativi, che raccontano di creatività e talento.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here