Nel ponte del 1° Maggio Cattolica si veste di fiori e profuma di sapori Le eccellenze dell’enogastronomia italiana si mettono in mostra a Cattolica con Expo Sapori, una rassegna che dal 29 aprile al 1° maggio permetterà di gustare ed acquistare specialità culinarie di ogni tipo e prodotti artigianali sul Lungomare Rasi Spinelli della cittadina balneare romagnola.

L’evento si inserisce nell’ambito di Cattolica in Fiore, la tradizionale mostra mercato di piante ornamentali che ogni primavera ormai da anni puntualmente colorano e profumano il centro della città.

Nel ponte del 1° Maggio Cattolica si veste di fiori e profuma di sapori La città marinara si vestirà infatti di profumi e di colori per inaugurare la bella stagione e ricevere al meglio i suoi ospiti, trasformando le vie del centro in un immenso giardino fiorito, ricco dei profumi intensi e dei colori vivaci della natura, portati da un centinaio di vivaisti provenienti da tutt’Italia.

Cattolica in Fiore ed Exposapori, binomio vincente

Accanto agli stand di fiorai, giardinieri, commercianti e vivaisti troveranno spazio anche la gastronomia e l’artigianato di Exposapori.

Nel ponte del 1° Maggio Cattolica si veste di fiori e profuma di sapori Cattolica in Fiore ed Exposapori sono manifestazioni di grande successo, visto che lo scorso anno hanno attirato in città qualcosa come 70.000 visitatori, che si sono accalcate attorno alle bancarelle ed hanno assistito agli spettacoli artistici e musicali.

L’iniziativa di questa edizione 320128 non vuol essere da meno; anche quest’anno ci sarà la partecipazione attiva delle scuole alberghiere della zona, con la cui collaborazione si darà vita a laboratori enogastronomici ed attività ludiche per bambini.