Anteprima della Notte d’ Oro 2017 a Ravenna

La Notte d’ Oro 2017, ricca manifestazione culturale voluta dal comune di Ravenna, sarà preceduta, il 6 ottobre, da un’anteprima con musica, danza, mosaico e enogastronomia. In via dei Magazzini Posteriori 52 e 65 si potranno ammirare Installazioni, Mostre fotografiche e Pittura dal vivo.

Notte d’ Oro 2017: cultura e divertimento

Dopo l’Anteprima del 6 ottobre, la Notte d’ Oro avrà la sua apoteosi il giorno 7. A partire dalle 17 del pomeriggio alle prime luci dell’alba Ravenna accenderà i riflettori sugli angoli più suggestivi della centro ospitando eventi, spettacoli ed enogastronomia.

Notte d’ Oro 2017: i percorsi tematici

I percorsi tematici di quest’anno saranno: Musica, Racconto e Mosaico.
Il tema della MUSICA andrà incontro un poco a tutti i gusti: da Arisa ai concerti d’Organo della Basilica di San Vitale, alle esibizioni dal vivo in locali pubblici e della cantante Eleonora Mazzotti.

Il tema del MOSAICO coinciderà con RavennaMosaico, Biennale di Mosaico Contemporaneo che ha aperto i battenti alla fine di settembre.

Al MAR, a Palazzo Rasponi delle Teste, alla biblioteca Classense, ai Chiostri Francescani, nelle botteghe dei mosaicisti e nelle gallerie private, l’ Oro dei Mosaici illuminerà la notte.

Per il tema del RACCONTO, Gene Gnocchi, alle ore 21 sarà al Palazzo dei Congressi di Largo Firenze, ospite di RavennaPoesia, mentre al Teatro Rasi, andrà in scena lo spettacolo Ascoltate! Romagna Relax.
Sempre al Rasi, la Rassegna “Il cinema nasce corto”, con la proiezione di tre cortometraggi musicati dal vivo di Buster Keaton a cura di Start Cinema e circolo Sogni.

L’ingresso è gratuito
Dalle 20 circa un BUS NAVETTA sarà disponibile gratuitamente dal Parcheggio del Pala De André e da quello dello Stadio Benelli.
In opzione chi vuole trovare un parcheggio in città può consultare C’E’SOSTA PER VOI

Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (Ravenna Centro)
Piazza San Francesco, 7 – Tel: +39 0544 35755 – 35404 – Fax: +39 0544 546097 turismo@comune.ra.it

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here