November Porc chiude a Roccabianca con Armonie di spezie e infusiQuarta ed ultima tappa del November Porc a Roccabianca, in provincia di Reggio Emilia, che comincia venerdì 24 presso il Palaporc con “disco golosi”, una fantastica serata che vedrà protagonisti tutta la gastronomia locale e la musica dell’affermato DJ Giorgio Prezioso.

La giornata del sabato all’insegna del maiale comincerà fin dal primo mattino con l’apertura della mostra mercato “Armonia di Spezie e Infusi” e l’apertura delle cucine del Palaporc per un gustoso pranzo a base di tipicità della Bassa.

November Porc, c’è anche la podistica

Nel pomeriggio, si terrà la gara agonistica di podismo 11 km “November Porc Hot Feet”, giunta alla sua 13a edizione, con tantissimi podisti da tutt’Italia, che si snoda sull’affascinante percorso tra le nebbie e gli argini del Po.

November Porc chiude a Roccabianca con Armonie di spezie e infusiIn serata nelle cucine della festa abili cuoche prepareranno succulente pietanze tipiche, insieme ai saporiti panini ed alla birra Menabrea del McPorc, da gustare all’interno dell’accogliente stand gastronomico fino a tarda serata.

Radio Bruno, la performance del gruppo tutto al femminile Divas ed uno scatenato Dj set si alterneranno sul palco per finire in bellezza una grande serata.

Alle 9 di domenica 26, riaprirà il mercato, collocato nella suggestive P.za Garibaldi ed in V.le Rimembranze arricchito dalle bancarelle di Aria di Natale dove il pubblico potrà divertirsi con gag ed esibizioni di artisti di strada, animazioni per i più piccoli ed orchestrine.

November Porc, del maiale non si butta via niente

November Porc chiude a Roccabianca con Armonie di spezie e infusiIn tarda mattinata nello stand gastronomico si comincerà a sfornare delizie, soprattutto a base di carne di maiale in tutte le salse e per la gioia degli ospiti nel pomeriggio saranno offerti gratuitamente due dei prodotti più classici della norcineria della Bassa: i ciccioli e la gigantesca Cicciolata, accompagnata da una bella fetta di polenta calda. La manifestazione proseguirà per tutta la giornata allietata da complessi folcloristici.

Anche in questo fine settimana come nei precedenti del November Porc di Sissa, Polesine e Zibello ci si potrà divertire con il “Il Tiro al Salame” il gioco ufficiale della manifestazione proposto dai ragazzi del Circolo Culturi ed Estimatori del Suino che devolveranno l’incasso in beneficenza.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here