Anche se Natale è ancora un po’ in là nel tempo, la voglia di panettone, specialmente se è di quelli fatti bene, ovvero un “panettone a cinque stelle”, inizia già a farsi sentire. Cosa c’è di meglio, quindi, di un sabato pomeriggio in compagnia di alcune delle eccellenze “panettoniche” del territorio abbinate da una buona tazza di tè o a un calice di vino passito?

Le stelle del panettone al Grand Hotel

L’appuntamento con “Panettone a 5 Stelle sotto le Due Torri” è per sabato 10 novembre, dalle 14 alle 20, nella splendida cornice del Grand Hotel Majestic già Baglioni:  qui andrà in scena un viaggio alla scoperta della tradizione artigianale del panettone con le migliori pasticcerie dell’Emilia-Romagna selezionate da Antonietta Mazzeo, editorialista di enogastronomia di La Madia Travelfood.

I partecipanti

Tra i produttori partecipanti ci saranno Pasticceria Giamberlano, Forno Brisa, Pasticceria Dolce Salato, Pasticceria Le Delizie e Pasticceria Lazzarone. In degustazione invece sarà possibile trovare i panettoni di Gino Fabbri Pasticcere, Pasticceria Regina di Quadri e Nuova Pasticceria Lady, affiancati da una selezione di etichette appositamente scelte dall’Associazione Le Donne del Vino Emilia-Romagna e dalle pregiate miscele di tè “Damman Frères”.

Un’occasione per scoprire il panettone d’eccellenza

Un’occasione unica per conoscere, degustare e acquistare panettoni artigianali d’eccellenza, realizzati secondo metodi produttivi rigorosi, senza conservanti, semilavorati e additivi industriali. In fondo questo dolce ha una sua tradizione locale, in Emilia-Romagna: lo si trova, sotto forma di ricetta appena semplificata, anche nella famosa Bibbia gastronomica del romagnolo Pellegrino Artusi.

Quanto costa partecipare

Il costo di partecipazione è di 10 euro a persona, ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here