Dal 28 aprile al 1° maggio si terrà, a Piazzale della Pilotta, in pieno centro storico, la terza edizione del Parma Street Food Festival, quattro giorni di gastronomia, show cooking, laboratori, eventi itineranti, cene sotto le stelle, spazi dedicati ai bimbi e sorprese.
Dalle 10 di mattina fino a notte, 28 Truck Food: camioncini, ape car e furgoncini d’epoca offriranno una selezione delle preparazioni più gustose del Made in Italy.

Parma Street Food Festival: programma

Ogni mattina, dalle 10.30 a mezzogiorno, andrà in scena uno show cooking a cura di Street Food Academy, mentre vari dj set si susseguiranno per tutta la giornata. Lo Street Food Festival sarà abbinato a Ducato 8 Beer Fest, festival dedicato alle birre artigianali internazionali.

Sabato 28 aprile: alle 18.30 inaugurazione ufficiale, alla presenza delle autorità e dei partner. La “scaletta” è ricca di appuntamenti: per tutto il giorno il pubblico sarà invitato a gustare le proposte gastronomiche fra cui specialità parmigiane, come gli anolini, i tortelli di erbetta, la torta fritta, la Malvasia e il Lambrusco e la birra artigianale. Anche quest’anno sarò replicato il divertente gioco poliziesco Cluedo vivente che tornerà a regalare un’atmosfera appassionante e ricca di suspence.

Lunedì 30 maggio, in programma anche la Silent Disco: un party con 3 dj e cuffie da indossare per ballare e immergersi nella musica “in completo silenzio”.

Martedì 1 maggio, dalle 13.00 alle 22.30, esibizione live di varie band.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here