Il peperoncino nel cocktail? Perché no, se serve a dare una carica in più e a esaltare profumi e sapori degli ingredienti della mistura.

Il peperoncino entra nei cocktail grazie a PepER

E soprattutto se a occuparsene sono dei veri esperti e appassionati della materia come gli associati di PepER, la delegazione dell’Emilia-Romagna dell’Accademia Italiana del Peperoncino, che per mercoledì 1° giugno invitano intenditori e curiosi a un cocktail tour che definire piccante sarebbe riduttivo.

Il primo gin al peperoncino piccante

Protagonista di questo tour sarà Peper Gin, il primo gin al peperoncino piccante creato appositamente per PepER da Cillario & Marazzi Spirits Co. con la consulenza di AveMartini, e concesso in esclusiva a tre cocktail bar bolognesi tra i più innovativi e qualitativamente elevati, perché i loro barmen possano ricavarne, da par loro, le rispettive interpretazioni in cocktails speziati, dove ai gradi alcolici verranno affiancati i gradi SHU o Scoville, che rappresentano le scale di misura della piccantezza.

Tre cocktail bar d’eccellenza coinvolti

La partenza della serata, che toccherà le vette più alte dell’arte della mixology, sarà alle 19 al Flor di via Drapperie, spostarsi alle 20.30 da I Conoscenti in via Manzoni, e infine, per i biassanot, a partire dalle 22 da Oltre in via Majani. Sarà una bellissima occasione per assaggiare le varie declinazioni al peperoncino create dagli specialisti di questi tre celebri locali, tra cui un piccante Spicy Martini.

Come si partecipa

La serata è ad accesso libero (previa iscrizione all’indirizzo e-mail peperbo@peperbo.it) e ognuno dei presenti potrà ordinare direttamente al locale quanto desidera consumare per poi saldare in loco di volta in volta.

Per chi vuole saperne di più sul peperoncino

Chi invece fosse interessato a entrare a fare parte della delegazione emiliano-romagnola dell’Accademia Italiana del Peperoncino, per rimanere informato sulle iniziative dell’associazione e per godere, in occasione di queste ultime, di condizioni economiche di favore, potrà iscriversi compilando il form che si trova al link https://bit.ly/3sV2pk0.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here