L’azienda vinicola Bellussi di Valdobbiadene, da sempre sensibile ed attenta alle manifestazioni culturali del territorio, ha scelto da tempo di sostenere il Concorso Internazionale per Cantanti Toti Dal Monte, dando vita anche al Premio Bellussi Valdobbiadene.

Il Premio Bellussi Valdobbiadene 2017 aggiudicato alla giovane soprano Laetitia VitelaruAnche quest’anno la manifestazione, giunta alla sua 20a edizione, ha assegnato una borsa di studio di € 5.000,00 donata al miglior interprete dell’opera: un contributo importante per i giovani cantanti, un aiuto per supportarli nel percorso non facile del perfezionamento artistico.

Premio Bellussi Valdobbiadene 2017 a Letitia Vitelaru

Il Premio Bellussi Valdobbiadene 2017 aggiudicato alla giovane soprano Laetitia VitelaruIl riconoscimento è andato quest’anno a Letitia Vitelaru, giovane soprano vincitrice assoluta del Premio Bellussi Valdobbiadene 2017 come miglior interprete della Lucia di Lammermoor, di Gaetano Donizetti, opera nata dalla coproduzione tra Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e Teatri e Umanesimo Latino S.p.A. di Treviso.

La scelta di assegnarle il premio è stata effettuata dal pubblico presente alle recite dell’opera in programma al Teatro Comunale Mario Dal Monaco di Treviso.

La sua interpretazione di Miss Lucia nella Lucia di Lammermoor aveva già consentito alla giovane cantante di aggiudicarsi la vittoria della 47a edizione del Concorso internazionale per cantanti “Toti dal Monte” di Treviso.

Premio Bellussi Valdobbiadene: musica colta e bollicine

Con la prima edizione del Premio Bellussi nel 1996, tenuto a battesimo dalla nota soprano Katia Ricciarelli, l’azienda di Valdobbiadene aveva lanciato la sua migliore linea di spumanti

Belcanto di Bellussi”, frutto di un’accurata selezione delle uve unita a tempi di affinamento in autoclave secondo il metodo charmant: una gamma di vini che copre più del 20% del fatturato dell’azienda.

Nel 1999 il progetto “Belcanto di Bellussi ” ha ottenuto il prestigioso “Premio Guggenheim Impresa e Cultura”.

Il Premio Bellussi Valdobbiadene 2017 aggiudicato alla giovane soprano Laetitia VitelaruBellussi Valdobbiadene è una realtà di successo che da sempre persegue obiettivi di alta qualità attraverso rigorose procedure di selezione e lavorazione delle materie prime e investimenti consistenti in tecnologia e innovazione: supportare iniziative che promuovano la diffusione di arte e cultura conferma l’attenzione che l’azienda ha nei confronti del territorio.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here