Di corsa a scoprire i piatti tipici del territorio e a brindare con il Prosecco Docg. L’iniziativa si chiama Grand Tour Gourmet e tornerà il prossimo 3 ottobre, in occasione della Prosecco Cycling, dopo il successo dell’edizione di lancio del 2020.

Prosecco Cycling con Kristian Ghedina
Prosecco Cycling con Kristian Ghedina

Grazie al contributo economico di Ama Crai Est, main food partner dell’evento, e al supporto di CIA – Agricoltori Italiani di Treviso, che hanno coinvolto nel Grand Tour Gourmet i propri associati, i partecipanti alla Prosecco Cycling troveranno nel pacco gara un buono sconto di 15 euro che potranno utilizzare, da venerdì 1 a domenica 10 ottobre, per pranzare o cenare nei ristoranti, trattorie, osterie e agriturismi aderenti alla rassegna e accuratamente selezionati per la qualità dei loro prodotti, rigorosamente italiani e del territorio. Ben 50 le strutture ricettive che hanno aderito all’iniziativa.

Il Grand Tour Gourmet sarà il lungo “fil rouge” che coinvolgerà le migliaia di partecipanti alla Prosecco Cycling, attese da una giornata indimenticabile passata a pedalare nel cuore delle colline che dal 2019 sono diventate Patrimonio mondiale dell’Unesco.

Un momento molto atteso della Prosecco Cycling sarà l’ormai classica fermata Prosecco e scampi sul Muro di Ca’ del Poggio. Poi, una volta tagliato il traguardo a Valdobbiadene, in Piazza Marconi, gli appassionati andranno alla scoperta dei sapori del Prosciutto Veneto Dop e parteciperanno all’atteso Tiramisù Taste Event che li attenderà nell’esclusiva location di Villa dei Cedri. La chiusura in bellezza di una domenica che proporrà contenuti nuovi e coinvolgenti anche una volta scesi dalla bici: sapori speciali per un territorio speciale.

Il Grand Tour Gourmet – ha dichiarato Luciano Fregonese, sindaco di Valdobbiadene, città di partenza e d’arrivo della Prosecco Cycling – è un’iniziativa interessante e originale che andrà a vantaggio dei nostri ristoratori: agriturismi, osterie, trattorie e ristoranti potranno approfittare di questa nuova vetrina per presentare le loro migliori proposte. Quando il territorio fa squadra, come in questo caso, il successo è garantito”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here