Il parco Federico Fellini, accanto al Grand Hotel della capitale romagnola del turismo ospiterà nel prossimo fine settimana, dall’8 al 10 settembre, la finale del Gelato World Tour, organizzata dalla Carpigiani Gelato University, il centro di formazione internazionale per gelatieri e da Sigep Rimini, la più importante fiera internazionale nel settore del gelato e del dolciario tradizionale.

Rimini è pronta ad ospitare la 2a finale mondiale del Gelato word tour Ben 36 i finalisti che, dopo aver superato le selezioni in quattro continenti, dopo aver fatto tappa in undici città nel mondo, Roma, Valencia, Melbourne, Dubai, Austin, Berlino, Rimini, Singapore, Tokyo, Chicago e Shenzhen, si cimenteranno nella gara finale all’interno del Villaggio del Gelato World Tour allestito appositamente per ospitare i gelatieri provenienti da Singapore, Australia, Malesia, Taiwan, Giappone Colombia, Stati Uniti, Canada, Cina, Libano, Italia, Argentina, Brasile, Austria, Germania, Olanda, Ungheria, Grecia e Slovenia.

Gelato World Tour: sette i concorrenti italiani

Rimini è pronta ad ospitare la 2a finale mondiale del Gelato word tour I colori del Bel Paese saranno rappresentati da sette agguerriti rappresentanti: Francesca Mombelli e Cinzia Gazzolo della gelateria Il Vizio del Gelato a S. Nicolò (PC); Alessandro Crispini della Gelateria Crispini di Spoleto (PG); Alessandro Leo della gelateria Alexart a Corato (BA); Bruno Di Maria del Ristorante Madison di Realmonte (AG); Francesco e Salvatore Manuele della gelateria Nuova Dolceria di Siracusa;

Daniele Mosca della gelateria Il Gelatiere di Amatrice (RI); Elisabeth e Alexander Stolz dell’Osteria contadina Hubenbauer di Varna (BZ) e Silvia e Lara Pennati di Formazza Agricola di Formazza (VB),.

Rimini è pronta ad ospitare la 2a finale mondiale del Gelato word tour La competizione itinerante, forte del grande successo ottenuto in tutto il mondo nell’edizione scorsa, terminerà ancora una volta a Rimini dove consacrerà il “Miglior Gusto di Gelato al Mondo 2017” e il pubblico potrà assaggiare i gusti in gara e votare il preferito.

I risultati di questa giuria popolare andranno a sommarsi a quella composta da esperti e giornalisti internazionali che nell’ultima giornata della manifestazione potranno esprimere la loro preferenza.

Gelato World Tour: chi dopo gli australiani?

Se la prima edizione del 2014 si concluse con la vittoria del gusto “Mandorla Affogato” di Sam e John Crowl della gelateria “Cow and the Moon” di Sydney, in Australia, l’attesa per il risultato di questa seconda edizione è notevole, anche perchè i gusti di gelato presentati saranno sorprendentemente più numerosi della passata edizione.

Al Villaggio del Gelato World Tour, oltre alle vetrine dedicate ai gelati in gara, saranno presenti anche tanti altri angoli dedicati al cibo e al Made in Italy eno-gastronomico.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here