Tra una quindicina di giorni, dal 9 all’11 aprile, Parma ospiterà nei padiglioni della fiera la 27á edizione del Campionato Mondiale della Pizza, la più importante manifestazione dedicata al piatto italiano più apprezzato nel mondo, forte anche del recentissimo riconoscimento dell’Arte del Pizzaiuolo come Patrimonio Immateriale dell’umanità da parte dell’Unesco.

Ritorna a Parma il Campionato Mondiale della Pizza Tante le tappe del Campionato che porterà a Parma, nella capitale riconosciuta della food valley, i vincitori delle varie selezioni; da Melbourne, dove si sono svolte le pre-selezioni australiane a Città del Messico, da Mosca durante il Pir, a Bochum in Germania, da Marsiglia, nel corso della fiera Food in Sud, all’Internoga di Amburgo e tante altre.

Altre selezioni avranno e a Shanghai, in Cina, in occasione del Salone Intenazionale Hotelex e in Scandinavia per la Pizza Mastercup; i primi 3 classificati di ogni evento saranno in gara a Parma.

Campionato Mondiale della Pizza: attesi a Parma oltre 700 pizzaioli

Ritorna a Parma il Campionato Mondiale della Pizza Alla manifestazione di Parma sono attesi più di 700 concorrenti provenienti da tutto il mondo, migliaia di visitatori che potranno deliziarsi con le migliaia di pizze sfornate dalle numerose postazioni di cottura messe a disposizione per i partecipanti.

Il Campionato Mondiale della Pizza rientra nella storia delle manifestazioni culinarie italiane. Dal 1989 ad oggi la manifestazione ha attraversato letteralmente le mode, gli stili e le tendenze della cucina e non solo, esaltando un piatto sempre più protagonista della cultura alimentare italiana e mondiale.

Campionato Mondiale della Pizza: il programma delle tre giornate

Ritorna a Parma il Campionato Mondiale della Pizza Lunedì 9 aprile, a partire dalle ore 10.00 iniziano dtutte le gare gastronomiche e le selezioni per il Trofeo Heinz Beck, poi, a seguire, le selezioni per la gara di Stile Libero individuale; programma che si ripetera anche nella giornata di martedì.

Mercoledì, invece, a partire dalle ore 10.00 gare di Velocità e Larghezza, proseguimento gara di “Pizza a Due” e finale del Trofeo Heinz Beck “I Primi… in Pizzeria”. A seguire gara di Stile Libero a squadre e finale di Stile Libero individuale.

Dalle ore 19.30 inizio delle tante premiazioni e serata di chiusura del Campionato Mondiale della Pizza 2018.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here