Fra i fondatori dell’Accademia del Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano e Presidente dell’AMPI, il maestro Sal De Riso ha ottenuto il maggior punteggio
nelle votazioni delle tre giurie: tecnica, critica e popolare.

Antonio Pistoni, Saporè Verona, si è aggiudicato il primo posto per la giuria della critica formata da autorevoli giornalisti, esperti del settore food e pasticceria. Giuseppe Mascolo, El Sombrero di Napoli, ha raccolto più consensi da parte della giuria popolare, formata da un pubblico di appassionati.

I tre panettoni vincitori protagonisti a Hong Kong

Dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano in collaborazione con La Vin Investment Group Limited, società con sede a Hong Kong leader nel settore della ristorazione e del food, con l’imprenditore italiano di Milano che vive e lavora ad Hong Kong Michelangelo Guglielmetti, nel 2023 Panettone World Championship diventerà un Campionato a squadre.

Un evento che unisce la cultura e la storia dell’Italia con quella di Hong Kong: «Da tempo seguiamo Panettone World Championship – spiega Michelangelo Guglielmetti, l’imprenditore italiano di Milano ma residente a Hong Kong che ha proposto la collaborazione – e siamo appassionati del lavoro, della passione e della storia e del sapore che racchiude il Panettone artigianale e tradizionale italiano».

Per questo motivo la società La Vin Investment Group Limited, società con sede a Hong Kong leader nel settore della ristorazione e del food sta organizzando un evento dedicato al panettone artigianale tradizionale e al sakè, due prodotti che uniscono i due Paesi, le loro tradizioni e la loro storia.

«Per me è il coronamento di  anni di lavoro, di impegno e sacrifici – ha commentato il Maestro Sal De Riso – Dedico questa vittoria alla mia famiglia, ai miei collaboratori che condividono il mio sogno e la mia vita dedicata alla lavorazione, produzione del panettone artigianale e tradizionale. Ringrazio anche il colleghi e amici dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano per l’impegno nella diffusione e nella conoscenza del Lievito Madre e della qualità del panettone artigianale e tradizionale».

L’evento è stato presentato dalle giornaliste Elisabetta Cugini (DolceSalato), Atenaide Arpone (Italian Gourmet, Il Pasticcere e Il Panificatore), Rossella Contato (Pasticceria Internazionale).

«Panettone World Championship è una manifestazione giovane, ma capace di guardare al futuro – spiega Claudio Gatti, Presidente dell’Accademia – per questo nel 2023, per la terza edizione cambierà forma e sarà organizzato un campionato a squadre: crediamo nel potere del gruppo e il panettone di per sé esprime condivisione».

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here