Torna a grande richiesta nei locali della cascina di mare culturale urbano di via Gobetti a Milano il Festival delle birrette e si svolgerà da venerdì 20 a domenica 22 ottobre 2017.

Tre serate divertenti per assaporare la migliore birra artigianale del territorio con le tante e diverse proposte di Birrificio Italiano, PicoBrew,Birrificio Ma’Am, Birrificio Bosco Grosso, Birrificio WAR.

Immancabili, ad accompagnare le bevute le proposte di street food, con ApeCesare, food truck che serve deliziose ricette romane, Magna e fuje, apecar con pizza napoletana, calzoni, panuozzi, Al michettino, in cui degustare la vera michetta milanese in versione gourmet, e la griglia di mare birre e cucina.

Festival delle birrette; birra, musica e giochi

Tra sette giorni torna a Milano il Festival delle birretteTra una bevuta e l’altra, in questa speciale game edition si potranno sperimentare liberamente l’irrinunciabile beer pong, il tradizionale ping pong, l’intramontabile gioco della bottiglia, oltre all’inedito gioco di ruolo 100 Personaggi in cerca di birrette, sabato e domenica sera, a cura di Onalim.

Ai partecipanti sarà assegnata l’interpretazione di un ruolo (e un’etichetta da indossare): tra una birretta e una battuta con uno sconosciuto, vincerà chi sarà riconosciuto dalla giuria popolare come il più credibile interprete della serata.

La giuria sarà composta da tutti coloro che non vorranno essere associati a un personaggio. In palio, naturalmente, birrette; si aggireranno in cascina personaggi surreali ma anche molto ordinari: il polemico, il ritrattista, il polipo, l’imbruttito, il selfista, l’interpretatore di sogni e vai con la fantasia.

Tra sette giorni torna a Milano il Festival delle birretteGrande protagonista, oltre la birra artigianale, anche la musica, sabato sera con lo swing cantautorale dei Cipriano’s Banda e domenica pomeriggio con l’ascolto condiviso su vinile di The Joshua Tree degli U2 guidato da Luca De Gennaro, seguito dal dj set su vinili 45 giri di Mariano Rano; inoltre venerdì sera uno speciale karaoke d’essai a cura di Walzer Carluccio, in cui si sfatano i tabù e si sfondano barriere culturali.

Festival delle birrette; la domenica con i dischi in vinile

Oltre all’appuntamento con la musica della band irlandese, domenica pomeriggio riprendono in cascina anche gli appuntamenti mensili con Ascoltiamo un disco a cura di Luca De Gennaro con alcuni grandi album che hanno fatto la storia della musica moderna, in versione originale e rigorosamente su vinile.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here