Si rinnova a Montiglio, nel Monferrato, l’appuntamento con Golosexpo

Organizzato dalla locale Pro Loco e Circoli montigliesi, sabato 7 e domenica 8 aprile si svolgerà nel piccolo centro astigiano di Montiglio Golosexpo, l’Itinerario enogastronomico fra piatti della cucina monferrina il tutto accompagnato da intrattenimento con musiche popolari.

Il menù di quest’anno prende spunto dal tema della camminata, del sentiero e del percorso: gli organizzatori hanno infatti deciso di indicarlo come “Passeggiata fra i piatti della cucina monferrina”.

Si rinnova a Montiglio, nel Monferrato, l’appuntamento con GolosexpoLe “tappe” del menù infatti prevedono: fantasia di sapori come antipasto, a cura della Pro loco di Colcavagno; acciughe al verde e carne cruda preparati dalla società agricola Operaia Sant’Anna; gnocchi con sugo di salsiccia o con formaggi presentati dalla pro loco di Montiglio; uova in salsa tartara e cartoccio di galletto fritto cucinati dal circolo sportivo Rinco; stinco di maiale con cipolline brasate del circolo sociale agricolo Banengo e, per finire, torta di nocciole, torta di mele e zabaglione della società agricola operaia Carboneri.

Golosexpo, anche passeggiate per la salute

Si rinnova a Montiglio, nel Monferrato, l’appuntamento con GolosexpoOltre alle “tappe” enogastronomiche, alle animazioni musicali e teatrali in programma sabato sera e domenica pomeriggio e alle visite guidate ai monumenti del paese, Golosexpo 2018 vuol essere anche sport e coinvolgimento, con quattro itinerari proposti per domenica guardano a tutti i target di possibili fruitori, bambini compresi.

Alle ore 8.30, a cura di Nordic Walking Asti partirà una camminata di 17 km, con possibilità di effettuarla anche in Electric Bike noleggiabile alla partenza, mentre alle 9.30 e alle 15,00 la passeggiata “Tracce di storia” accompagnerà i visitatori dalla Pieve Romanica di San Lorenzo al Castello passando nel borgo storico di Montiglio.

Alle ore 9 al via la camminata più “facile” e pensata anche per i bambini dalla chiesa di San Lorenzo sino al MontExpo, sede della manifestazione.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here