Sarà un sabato speciale quello prossimo in programma a Rimini, nel porto canale ed in Piazzale Boscovich, dove ha luogo la Molo Street Parade, giunta all’ottava edizione.

Rimini Molo Street ParadeSei i pescherecci selezionati per partecipare alla kermesse riminese: vere e proprie console galleggianti dove si esibiranno un’ottantina di dj italiani e stranieri, in rappresentanza dei più variegati generi musicali: urban, edm, house, techno, revival, trap, electro swing e tanto altro ancora.

Durante i concerti sulle banchine del Molo i pescatori serviranno i piatti simbolo della cucina locale, il pesce azzurro, in ossequio al fortunato slogan “dj set &sardoncino” che accompagna quest’evento sin dalla sua nascita.

Molo Street Parade, i migliori dj alla consolle

Rimini Molo Street Parade

Tra i primissimi guest annunciati, i dj David Morales e Hector Romero, massimi alfieri mondiali della House Music, grazie anche e soprattutto alle loro release con l’etichetta discografica Def Mix. Morales, capace di aggiudicarsi nel 1998 i Grammy Awards, gli Oscar della Musica, è stato tra i primi ad aver assunto il ruolo di superstar della console.

Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, l’area spettacolo della Molo Street Parade avrà un costo di 10 euro.

Rimini Molo Street ParadeAbbiamo a cuore un evento così importante per l’economia del nostro territorio, ha detto Lucio Paesani, Presidente del Consorzio Rimini Porto, anche quest’anno organizzatore della manifestazione, e vogliamo garantire il massimo divertimento per il pubblico, nel pieno rispetto delle normative in tema di “safety and security”, più che doverose in materia; la qualità del divertimento non può prescindere dalla qualità delle misure di sicurezza”.

La manifestazione musicale di accompagnamento al Molo Street Parade, è l’Holi Dance Festival, un vero e proprio festival dei colori con il suo carico di spettacoli, animazione, musica elettronica, scenografie, elefanti mastodontici e inediti laser show, che aprirà le danze sin dalle 10 di mattina.

Rimini Molo Street ParadeHoli Dance Festival si ispira ad un’antica tradizione indiana, la cui origine si perde nei secoli dei secoli: ogni anno viene celebrata con canti, balli e il lancio di polvere colorata rivolto al cielo, che trasforma i partecipanti in autentici arcobaleni.

Durante ogni tappa di Holi Dance Festival il lancio si verifica ogni ora, scandito da un conto alla rovescia che porta il divertimento alla sua massima esaltazione e alla giusta armonia collettiva.

Musica e street food sul molo

Rimini Molo Street ParadeUna festa, colorata e musicale allo stesso tempo, con le sonorità elettroniche e urban assicurate dai top dj che si esibiscono ad Holi. Autentica anteprima della Molo Street Parade, dal pomeriggio del venerdì 28 giugno nella Rotonda di piazzale Fellini, sul lungomare Tintori e nella zona Faro di Rimini, è la Eat Parade, che proseguirà anche sabato 29, con street food all’insegna delle eccellenze alimentari locali, pesce azzurro, sardoncino, piadina romagnola e tante altre prelibatezze.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here