Snack Design e Breakfast Style dal 17 al 19 marzo 2018 a Jesolo

Snack Design e Breakfast Style organizzato da PlannerEvents di Stefania Cosma e Claudia Ferronato, si svolge al Palazzo del Turismo di Jesolo, dal 17 al 19 marzo.

Si tratta di una “food experience” aperta al pubblico che anticipa anche le tendenze delle strutture ricettive di Jesolo proponendo, al tempo stesso, nuove idee e servizi agli imprenditori del settore. Il grande pubblico potrà degustare e dedicarsi allo shopping del gusto, assistere a showcooking, lab e workshop.

Lo snack sia dolce che salato, può essere assaporato durante tutta la giornata, dalla colazione, al brunch, alla merenda, al coffee e al tea time, all’aperitivo serale.

Snack Design e Breakfast Style: le tappe

Le tappe del percorso sensoriale sono Expo Place, Degusta Zone, Food Park (street food), Show-cooking, Workshop Room, Kids Area, mentre i principali temi salati per i tre giorni dell’evento sono: Tramezzino Day (sabato 17) Hamburger Gourmet (domenica 18), Cicchetti 4.0 (lunedì 19).

Tanti gli argomenti degli show-cooking, dolci e salati: snack a base di prodotti da forno, dolci, biscotti, cioccolata, spezie, tramezzini, una gara coinvolgerà i locali jesolani nella preparazione del miglior hamburger gourmet. E ancora cicchetti, “la colazione del contadino”, le ricette delle nonne.

Snack Design e Breakfast Style: degustazioni

Degustazioni di tutti i tipi, dalla tartare al gelato gastronomico, dalle marmellate ai salumi, dal formaggio ai biscotti, dal caffè alla birra e al vino. Due servizi del tè, cinese e inglese, oltre alla cerimonia del tè giapponese e allo scoppiettante bubble tea. Si parlerà di case history di successo come nel caso di Tramezzini NYC, di luoghi emozionanti del territorio come l’Osteria senz’Oste, vista attraverso un romanzo e un racconto fotografico, dei superfoods che ci allungano la vita, delle bevande del cuore (tè, caffè, cioccolato e vino), di allergeni e intolleranze, di istruzione, del network di successo Bimbi Educati, di percorsi digitali, del Tea Corner come innovativo servizio per strutture ricettive, di pane, dolci e prodotti da forno. I bimbi saranno coinvolti dall’Associazione La Rana che Ride in food lab come il “veggie train” e “faccine da hamburger”.

Snack Design e Breakfast Style: Partner istituzionali

Comune di Jesolo – Aja Associazione Jesolana Albergatori – Confesercenti – Confcommercio – Jesolo Turismo – Consorzio di Imprese Turistiche Jesolo Venice –
Istituto Professionale di Stato Alberghiero “E.Cornaro” – Istituto Tecnico Superiore per il Turismo – Associazione Veneto Chioschi

Snack Design e Breakfast Style: Partner

Imperial Agency – Associazione La Rana che Ride – Patto in Cucina Magazine – FestaShop – Centro Studi del Tramezzino Tradizionale di Venezia – Wigwam Clubs Italia

Snack Design e Breakfast Style: Ospiti (in ordine alfabetico)

– Andrea Casadei business developer H-Farm
– Matilde Coniglio docente Slow Food
– Raniero De Conti fotografo
– Cesare De Stefani imprenditore
– Prof. Laura Di Renzo professoressa e docente dell’Università di Tor Vergata,
specializzata in Scienze dell’Alimentazione e consulente Rai www.pattoincucina.it
– Marinella Fagaraz chef e imprenditrice
– Leyla Farella foodblogger Dulcisss in forno – Giallo Zafferano
https://blog.giallozafferano.it/dulcisinforno
– Antonio Ferrari imprenditore www.bimbieducati.com
– Eva Francescon e Angelo Ranieri Unilife Reggio Emilia
– Carlo Gibertini food brand designer www.carlogibertini.it
– Senyo Machida Maestra Cerimonia del Té
– Massimiliano Paccagnella imprenditore www.tramezzininyc.com
– Mauro Pinel pasticcere e panificatore www.pasticceriapinel.it
– Alberto Raffaelli scrittore e Preside della Scuola di Ristorazione di Valdobbiadene
– Carlo Vischi advisor Grow the Planet www.growtheplanet.com

INFO
PlannerEvents: Claudia Ferronato – 3391660000
www.snackdesign.it – info@plannerevents.it – FB: Plannerevents – evento: snack design e breakfast style

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here