Sonriso, riso al selenio!

Il riso è naturalmente privo di glutine, ricco di fibra del riso, inoltre, nel caso di Sonriso, la presenza del Selenio nella forma di molecola Seleniometionina e di Selenoenzimi (selenoproteine) consente una bio assimilazione analoga a quella che si riscontra nelle carni.

Sonriso
Sonriso

Sonriso Carnaroli è una varietà di alta qualità, con chicchi grandi, lunghi e affusolati, particolarmente vetrosi che conferiscono un’ottima resistenza alla cottura.

Le modalità di cottura a vapore o sotto forma di risotto, favoriscono la permanenza del selenio nel riso, garantendone la massima assunzione nell’organismo.

Il selenio è un elemento prezioso per l’essere umano ma scarsamente rintracciabile in natura. E’ utile alla difesa delle cellule dall’ossidazione, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, alla funzione tiroidea, alla spermatogenesi. Protegge da patologie cardiovascolari e dell’invecchiamento in quanto contribuisce all’eliminazione dei radicali liberi.

Il selenio è un micronutriente importante per il benessere dell’organismo. I suoi valori dietetici di riferimento sono stati fissati a 70 microgrammi al giorno, con un livello di consumo fino a 300 microgrammi al giorno.

SONRISO apporta un quantitativo di selenio pari a 21mcg per porzione di 100g, corrispondente a circa il 38% del consumo giornaliero raccomandato ed è pertanto un prodotto straordinario per la salute, un vero concentrato di benessere.

Ovviamente la coltivazione di SONRISO, varietà Carnaroli, è no OGM e si sviluppa nel territorio pavese.
A produrlo è l’Azienda Agricola Cascina Languria del Dott. Matteo Rossi Mede (Pavia), specializzata nella produzione biologica italiana certificata.

La trasformazione e l’impacchettamento sono curati da Molino Peila S.p.A. di Valperga (Torino), azienda storica di famiglia attiva dal 1924 nel campo della lavorazione di prodotti senza glutine, senza allergeni e no OGM, con impianti all’avanguardia che consentono la tracciabilità della qualità del prodotto biologico in tutte le fasi di lavorazione fino alla confezione finale.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here