A Milano, in Via Donatello 28, c’è Star Rise, un ristorante dalla connotazione di una trattoria, un ambiente caldo e famigliare dove si respira aria di tradizione in cucina.

Appena si entra si viene accolti da Vito di Mauro, il proprietario che, con una simpatica informalità, mette subito a proprio agio; fa sentire l’ospite un po’ come a casa, facendolo accomodare e parlando subito della sua cucina: quella tradizionale siciliana, corposa, gustosa, accattivante nella proposta.

Vito, con il suo sapere e la grande conoscenza, racconta con sapienza i piatti, mettendo insieme gli ingredienti facendoli già assaporare nella mente di chi lo ascolta, ancora prima di assaggiarli.

La sua prima vera maestra ai fornelli è stata la nonna, grande cultrice della cucina tradizionale dell’isola.

Un menù della tradizione siciliana

La proposta è legata alla tradizione siciliana ed alla gustosa cucina mediterranea italiana, passando dalla più classica caponata, alla pasta con le melanzane alla Norma, agli involtini di pesce spada, la carbonara di gamberi,

i tortelloni di pasta fresca con un ripieno goloso sempre a base di pesce e tanto altro.

Il tutto fatto rigorosamente a mano, pasta fresca lavorata e proposta con ingredienti freschi e di qualità dallo staff in cucina, preparato e cordiale.

Qualche tocco di cucina internazionale va a completare la proposta, un po’ per tutti i palati. Tradizione e innovazione con piatti di pesce e di carne che si accompagnano in un itinerario di gusto.

Un occhio di riguardo anche per i dolci, fatti in casa, come il tiramisù, corposo e goloso per il quale si deve assolutamente riservare un posticino nello stomaco a conclusione del pasto, ne vale sicuramente la pena.

Quindi dall’antipasto in divenire fino al dolce con gusto e attenzione al cliente.

Una cantina nella proposta enologica in abbinamento con vini DOC e DOCG. Un certificato di eccellenza assegnato da Tripadvisor nel 2014. Insomma cosa volere di più?

 

Non resta che prenotare il proprio tavolo allo Star Rise, a pranzo o a cena, al  n. 0270635153, in questa trattoria informale ma dal gusto e da una sapienza culinaria per cui vale la pena sedersi,

rilassarsi e farsi consigliare i piatti da Vito e il suo staff che andranno a soddisfare il palato e lo spirito di chi li assaggerà.

 

Pubblicità
CONDIVIDI
Articolo precedenteVermouth e Gianduia, il Piemonte conquista Bologna
Prossimo articoloDomani 6 Aprile si festeggia il Carbonara Day
Milanese doc, esperta in comunicazione e grande appassionata di cucina e pasticceria, dal mondo del marketing ha deciso di dedicarsi al mondo del food a 360° in tutte le sue declinazioni, creando “Le Ricette Di Isa” con il quale si è rimessa in discussione, occupandosi personalmente di tutte le preparazioni dedicate alla cucina in generale, dall'antipasto al dessert, per eventi privati ed aziendali di piccola e media entità, con servizi di catering dedicati e con un occhio particolare alla pasticceria che privilegia da sempre. Le piace definirsi “Un’artigiana del gusto”. Fa parte, inoltre, di un'Associazione di Servizi al Cittadino, con il ruolo specifico di "Cuoco a Domicilio". Curiosa e attenta ha partecipato a corsi di cucina e pasticceria presso le migliori scuole di cucina della città meneghina ed ama andare alla scoperta delle testimonianze e peculiarità di realtà artigianali del territorio, dall'agriturismo al ristorante, attraverso la voce dei titolari di grandi e micro-imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here