Sulle piste da sci di San Martino di Castrozza arriva HappyCheeseHappyCheese, l’aperitivo di montagna più famoso delle Dolomiti, torna protagonista a San Martino di Castrozza, sulle piste da sci e in centro paese, con stuzzicanti assaggi e finger food a base di formaggi di Primiero, birra artigianale BioNoc’ e rinomati vini del Trentino, tra cui le bollicine metodo classico Trentodoc.

Sulle piste da sci di San Martino di Castrozza arriva HappyCheeseQuella di domani, 30 gennaio, sarà la prima data di un evento davvero speciale per turisti e sciatori che hanno scelto San Martino di Castrozza per le loro vacanze invernali; tra le novità di questa edizione della manifestazione, organizzata dalla Strada dei Formaggi delle Dolomiti in collaborazione con le APT del territorio, ci sono tre appuntamenti al tramonto nei luoghi più emozionanti delle Dolomiti, in compagnia dei produttori locali e trentini e due appuntamenti speciali per gustare un aperitivo originale in caseificio, là dove stagiona il Trentingrana Dop, lungo un percorso che tocca le più importanti località appartenenti al circuito sciistico del Dolomiti Superski.

Sulle piste da sci di San Martino di Castrozza arriva HappyCheesePer capire cos’è HappyCheese, bisogna prendere i formaggi genuini del Primiero, abbinarli allo spumeggiante Trentodoc, ad alcuni dei migliori vini trentini e alla caratteristica birra artigianale locale, insieme ad altre piccole produzioni del territorio; metterci poi come cornice la neve, le meravigliose piste da sci, l’atmosfera dei paesi di montagna e soprattutto i magici scenari delle Dolomiti. Il risultato porta a divertenti e golosi aperitivi, originali percorsi da gustare con gli sci e curiose cene con menù e spettacolo a tema, degustazione di sfiziosi aperitivi nei rifugi in quota lungo le panoramiche discese mozzafiato del Carosello delle Malghe.

HappyCheese, sei date da segnare nel calendario

Sulle piste da sci di San Martino di Castrozza arriva HappyCheeseSei appuntamenti, fino al 13 marzo, con 3 occasioni speciali: si comincia domani 30 gennaio alle ore 11.00 all’Alpe Tognola, Rifugio Tognola, con Happy Cheese Sound nell’ambito del programma Ski&Taste “Sapori d’Inverno” con Formaggi di Primiero e Birra Bionoc’. Alle ore 18.00 nel locale “La Mia Enoteca”, Formaggio di Primiero e vini Vallorom, per finire alle ore 19.30 al Ristorante Pizzeria “Sass Maor” con l’Happy Cheese Pizza & Birra Bionoc’

Sulle piste da sci di San Martino di Castrozza arriva HappyCheese

Poi ancora il 9 febbraio quando scende in pista Taste the Sunset & SkiShow, che abbina la magia di un Apericena al tramonto ai piedi delle Pale di San Martino ad uno spettacolo sulla neve a cura dei maestri di sci, mentre il 14 febbraio ci sarà  HappyCheese in Love con Taste the Sunset per tutti gli innamorati.

Il 28 febbraio a Passo Rolle e San Martino di Castrozza ci sarà Passo Rolle 
HappyCheese for Family: dimostrazione di soccorso che vede protagonisti i cani da valanga della Guardia di Finanza. Cui seguirà Passo Rolle, Cimon Stube
HappyCheese for Family: un gustoso aperitivo in terrazza per grandi e piccini, con vista sul Cimon della Pala
.

Nel tardo pomeriggio invece a San Martino di Castrozza, al Ristorante Birreria “La Stube” 
Formaggi di Primiero e vini di Villa Corniole.

Il 5 marzo Carnevale con un aperitivo goloso in piazza in attesa della famosa fiaccolata con il falò de La Vecia;

Sulle piste da sci di San Martino di Castrozza arriva HappyCheeseHappy Cheese finirà il 13 marzo: alle ore 11.00 all’Alpe Tognola, Rifugio Tognola, con Happy Cheese Sound nell’ambito del programma Ski&Taste “Sapori d’Inverno” con Formaggi di Primiero e Birra Bionoc’. Alle ore 18.00 nel locale “La Mia Enoteca”, Formaggio di Primiero e vini Vallorom, per finire alle ore 19.30 al Ristorante Pizzeria “Sass Maor” con l’Happy Cheese Pizza & Birra Bionoc’.

A fare da sfondo a questo evento le meravigliose Pale di San Martino e la magica atmosfera che solo la montagna sa dare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here