lo chef modenese pluristellato Massimo Bottura
lo chef modenese pluristellato Massimo Bottura

Massimo Bottura chiama a raccolta nel grande tendone del circo 8 e ½ dei sapori, 12 chef stellati della Regione Emilia-Romagna per incontrare 12 giovani chef internazionali, dentro e fuori un circo felliniano, per Al Mèni 2022, l’evento che celebra i protagonisti e la ricchezza di un territorio unico al mondo.

al-meni-riminiL’evento, diventato un appuntamento classico dell’estate riminese, si svolgerà saboto 18 e domenica 19 giugno in Piazzale Fellini e sul lungomare di Marina Centro di Rimini.
Gli chef stranieri che affiancheranno i cuochi di CheftoChef in questa nona edizione saranno Jessica Rosval, Tomer Tal, Jeffrey Vella, Pavlos Kiriakis, Fatih Tutak, Mirali Dilbazi, George Papazacharias e Thanos Feskos, Florencia Montes.  Tra gli italiani: Simone Tondo, Letizia Vella, Marco Ambrosino, Matteo Zonarelli, Giorgio Clementi,  Virginia Cattaneo, Riccardo Forapani, Francesco Vincenzi, Matteo Salbaroli, Mattia Borroni, Michele Bacilieri, Mario Ferrara, Giovanni Cuocci, Raffaele Liuzzi, Isa Mazzocchi, Andrea Medici, Carlo Alberto Romagnoli.

Il meglio della food valley

La kermesse con il meglio della food valley dell’Emilia-Romagna, unica regione in Europa a vantare un paniere di 44 prodotti Dop e Igp, quest’anno avrà come tema il Mediterraneo.

Al Mèni di Rimini fra i “best events” del Premio World Restaurant Awards.

Sul lungomare non mancheranno il mercato delle eccellenze con i migliori prodotti Dop e Igp della Regione e Matrioska, il lab store di artigiani e designer con le loro creazioni contraddistinte dal marchio “fatto a mano”.

Attorno al Circo 8 e ½ ci saranno speciali punti street food gourmet che portano il meglio della produzione artigiana nella rotonda di piazzale Fellini.

Evento nell’evento, il déjeuner sur l’herbe, doMènica 19 giugno (dalle ore 12,30 alle 15) con i cancelli del Grand Hotel che si apriranno per un pic-nic speciale, organizzato nei giardini dello splendido Hotel liberty caro a Fellini, a cura di Claudio di Bernardo, chef del Grand Hotel di Rimini, Roberto Rinaldini, maestro di pasticceria, in collaborazione con Massimo Bottura e gli chef di Al Mèni; disponibilità limitata, costo € 55,00 su prenotazione: https://bit.ly/ghrshopeventi.

Tutte le info sul sito: https://www.alMèni.it

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here