Una settimana di incontri, masterclass e night shift tenuti da ospiti italiani e internazionali, quella che comincerà lunedì prossimo a Firenze per Florence Cocktail Week, alla sua terza edizione.
Un evento rivolto a professionisti e appassionati del bere di qualità in cui sarà possibile scegliere fra le diverse interpretazioni del Signature Cocktail, la creazione libera dei bartender presenti, e del Cocktail RiEsco a Bere Italiano, con ingredienti solo italiani.
Florence Cocktail Week sarà infatti dedicato all’arte dello shakeraggio e miscelazione e ai bartender di tendenza sulla scena fiorentina, e non solo.
Sono 20 i cocktail bar che partecipano quest’anno alla Florence Cocktail Week, selezionati tra caffè storici, bar di lussuosi alberghi e locali di tendenza.
Non mancherà la parte più prettamente “sportiva”; una competizione dove ogni Cocktail Bar presenterà 4 drink nella Cocktail List FCW2018, studiata ad hoc per l’intera settimana ad un prezzo speciale.
Florence Cocktail Week, sette giorni in giro per Firenze
Nei 7 giorni della manifestazione, quindi, sarà possibile scegliere fra 1 Signature Cocktail, ovvero una creazione libera del Bartender prescelto dal Cocktail Bar che lo porterà a partecipare al Contest Finale; 1 Cocktail RiEsco a Bere Italiano, con prodotti esclusivamente made in Italy; 1 Twist sul Cocktail Negroni e 1 Cocktail “Abituati al Futuro”.
Il contest finale si terrà nell’ultima giornata del festival, domenica 6 maggio, con una giuria di professionisti ed esperti del settore. Parteciperanno alla finale solo 6 bartender, preselezionati da esperti che effettueranno delle visite nei cocktail bar partecipanti nei giorni dell’evento per valutare accoglienza, servizio e qualità della miscelazione.
Nella stessa giornata di chiusura avrà luogo il contest Giovane Talento Under 25, dove parteciperanno i ragazzi fra i 18 e i 25 anni provenienti dagli Istituti Alberghieri e dalle Scuole di Formazione Professionale o che già esercitano la professione.