Sarà un sabato speciale quello del 9 settembre prossimo sulle colline della Franciacorta, quando un centinaio di cicloamatori si presenteranno al via della Umbrail Rides Day, un innovativo e stimolante evento ciclistico unico nel panorama italiano.

Tra i vigneti della Franciacorta e le colline del lago d’Iseo arriva l’Umbrail Rides Day Una giornata tra appassionati della bicicletta che pedaleranno tra i vigneti della Franciacorta e le dolci colline del lago d’Iseo condividendo qualche chiacchiera, un caffè e a fine percorso la meritata degustazione di ottimi vini e prodotti locali presso la Cantina Castello di Gussago, sede di partenza e arrivo.

Il caffè mattutino sarà il primo momento di incontro per unirsi al gruppo ed apprendere solo allora il percorso segreto, ma percorribile con un minimo di allenamento, per fare i 115 km con 1800 metri di dislivello, supportati da 3 guide in bici di Cycling Passion ed un fotografo professionista per immortalare partecipanti e scenari.

Umbrail Rides Day: bici, vino e buon cibo

Tra i vigneti della Franciacorta e le colline del lago d’Iseo arriva l’Umbrail Rides Day Non ci sarà una classifica finale e gli unici vincitori saranno la comune passione per la bici, il buon vino ed il buon cibo che aspetteranno i partecipanti all’arrivo per immergersi nella storia di un’eccellenza italiana e la sua arte di far vino.

Nicola Cannavina, organizzatore della Umbrail Rides Day, ex ciclista, è ideatore del tour operator dedicato alla bicicletta Cycling Passion.

Umbrail Rides Day: esperienza unica

Dopo anni passati sulla bicicletta da atleta ha deciso di mettere la propria professionalità e passione a disposizione di coloro che come lui credono che si possano scoprire i territori del bel paese percorrendoli in bici, con tour personalizzati.

Cycling Passion garantisce sempre l’effetto sorpresa abbinando ai tour ciclistici la cultura, la tradizione, la cucina locale, il buon vino e l’arte, tutti aspetti che rendono l’esperienza unica.

I prossimi appuntamenti a sorpresa di Cycling Passion accompagnati da Nicola e dal suo staff saranno a Roma il 6/8 ottobre con l’Umbrail Colosseum Week in occasione della Gf Campagnolo Roma e in Toscana per vivere un week end nel primo bike-hub italiano.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here