Trat-Tour 2021 si svolge Sabato 22 e domenica 23 maggio a Oriolo dei Fichi

Le dolci colline faentine accoglieranno anche quest’anno gli amanti della natura e del buon cibo per l’evento ormai consolidato che prevede itinerari tra vigne e strade di campagna.

Trat-tour 2021 in famiglia
Trat-tour 2021 in famiglia

A piedi o in bicicletta i turisti slow potranno trascorrere qualche ora nel verde e nella quiete scegliendo fra picnic, degustazioni in cantina, pranzi, cene all’aria aperta.

Trat-Tour 2021: sapori e relax

Durante la due giorni, i partecipanti potranno muoversi nelle campagne che circondano l’antica torre medievale alla ricerca dei migliori sapori del territorio incontrando vignaioli e artigiani del gusto in un turismo slow sempre più apprezzato.

I turisti potranno optare per percorsi di diversa lunghezza e facilità; per permettere un’agile scelta gli organizzatori hanno curato l’edizione di una cartina che verrà consegnata al momento della partenza consentendo una full immersion tra sapori, colori, prati fioriti e profumi.

Alla Torre di Oriolo, dalle ore 12 alle ore 21.30, sarà allestito un punto ristoro dove si pranzerà e cenerà con piatti preparati con prodotti tipici del territorio.

In alternativa si potrà ritirare una borsa picnic contenente una frittata con spinaci, misticanza con mele, noci, pecorino e mirtilli caramellati, salsiccia passita e caciotta, piadina prenotabile al link www.torredioriolo/trat-tour al costo di 20 euro.

Nelle ultime ore del pomeriggio e durante la cena nello stand si potrà assistere alla performance musicale dei Mitici in acustico.

Trat-Tour 2021 in biciclettaGrazie alla partnership con Pedaliamo in Italia, chi non ha una bici propria potrà noleggiare per la giornata una bici da trekking tradizionale o elettrica oppure una mountain bike elettrica prenotandola entro giovedì 20 maggio al sito pedaliamoinitalia.it/trat-tour.

Potrà ritirarla il giorno dell’evento direttamente alla Torre di Oriolo e riconsegnarla a fine percorso.

Il ritrovo sarà alla Torre di Oriolo, dove si potrà lasciare l’auto.
Da qui il sabato dalle ore 12 alle 19 e la domenica dalle ore 10 alle 19 ci si potrà mettere in cammino o in sella alla bicicletta per raggiungere le sette cantine di Oriolo dei Fichi.

Trat-Tour 2021 degustazione

Le cantine Leone Conti, Spinetta, San Biagio Vecchio, La Sabbiona, Poderi Morini, Ancarani e Zoli Paolo) metteranno in degustazione il Centesimino, il Famoso, l’Albana, il Sangiovese e gli altri vini tipici di questo suggestivo angolo della Romagna.

L’evento si svolge nel rispetto delle normative di sicurezza.
E’ obbligatorio mantenere le distanze di sicurezza e indossare le mascherine negli spazi delle cantine e nel punto ristoro.

Per ulteriori informazioni: tel. 333 3814000

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here