Giovedì 26 luglio, dalle 20,00 a mezzanotte, turisti e cittadini torneranno a brindare in riva al mare di Rimini lungo due chilometri di costa riminese, ad Un Mare di Vino, giunto al suo quarto anno.
Degustazioni e musica in riva al mare, tanto vino, cocktail e tanto altro ancora in questo rinnovato appuntamento che nelle scorse edizioni ha trovato unanime apprezzamento per la sua originalità.
Un Mare di Vino, il festival del vino del mare
In spiaggia ci saranno non solo calici di vino ma anche le eccellenze enogastronomiche del territorio, che si incontreranno con l’atmosfera della sera illuminata da centinaia di lumini e al chiaro della luna piena.
Oltre 30 cantine produttrici di vini doc del riminese e della Romagna si alterneranno a postazioni artistiche lungo la riva del mare, con l’eccellenza della spiaggia che incontra quelle dell’entroterra.
Un Mare di Vino; una via lattea di luci in riva al mare
Unica scia luminosa che va dal bagno 15 al bagno 50 che sembrerà una “via lattea” di lucine accese sulla riva per indicare, calice alla mano e piedi nell’acqua, la passeggiata tra le Doc romagnole.
Saranno circa 140 le aziende partecipanti che fanno parte del Consorzio Vini Romagna e la Strada dei Vini e dei sapori dei Colli.
Tra le varie proposte, ci sarà il “Fritto misto e bollicine” e il “fritto e rustida” un’oasi dedicata al pesce azzurro dell’Adriatico.
Tantissime poi le postazioni food dove poter gustare prodotti a chilometro zero: dalla mora romagnola, alla piadina, dalle grigliate, alle polpettine e allo street-food, solo per citarne alcune.
Tra un calice e l’altro, un cartoccio ed un assaggio, ci si potrà allietare ascoltando musiche jazz, rock e blues.
Il costo per il calice e tre coupon di degustazione è di 10 euro.