Un Mare di Vino, tre chilometri di gusto sulla spiaggia di RiminiQuesta sera, giovedì 25 luglio, turisti e cittadini torneranno a brindare in riva al mare lungo tre chilometri di costa riminese, ad Un Mare di Vino, giunto al suo quinto appuntamento, grazie all’organizzazione di Piacere Spiaggia Rimini in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.

Degustazioni e musica in riva al mare, tanto vino, cocktail e tanto altro ancora in questo rinnovato appuntamento che nelle scorse edizioni ha trovato unanime apprezzamento per la sua originalità.

Un Mare di Vino, il festival del vino del mare riminese

Un Mare di Vino, tre chilometri di gusto sulla spiaggia di RiminiOltre 30 cantine del Consorzio Strada dei Vini e del Consorzio Vini di Romagna serviranno il meglio delle loro produzioni a due passi dall’acqua dell’Adriatico.

Tante saranno le bottiglie con le bollicine, con i bianchi di Romagna che si sono uniti nel Consorzio Novebolle per farne un brand di successo.

In spiaggia ci saranno non solo calici di vino ma anche le eccellenze enogastronomiche del territorio, che si incontreranno con l’atmosfera della sera illuminata da centinaia di lumini e al chiaro della luna piena.

Un Mare di Vino; una via lattea di luci in riva al mare

Un Mare di Vino, tre chilometri di gusto sulla spiaggia di RiminiUnica scia luminosa che va dal bagno 15 al bagno 50 che sembrerà una “via lattea” di lucine accese sulla riva per indicare, calice alla mano e piedi nell’acqua, la passeggiata tra le Doc romagnole.

Saranno circa 140 le aziende partecipanti che fanno parte del Consorzio Vini di Romagna e la Strada dei Vini e dei sapori dei Colli.

Tra le varie proposte, ci sarà il “Fritto misto e bollicine” e il “fritto e rustida” un’oasi dedicata al pesce azzurro dell’Adriatico.

La Compagnia dei Pescatori servirà infatti fritto di pesce, i ragazzi di Per La Polpetta deliziose ricette di carne e non mancheranno gli arrosticini e gli spiedini.

Tantissime poi le postazioni food dove poter gustare prodotti a chilometro zero: dalla mora romagnola, alla piadina, dalle grigliate, e allo street-food, solo per citarne alcune.

Tra un calice e l’altro, un cartoccio ed un assaggio, ci si potrà allietare ascoltando musiche jazz, rock e blues.

Un Mare di Vino, tre chilometri di gusto sulla spiaggia di RiminiPiù di 15 punti musicali tra chiringuiti con dj set e band locali a suonare dal vivo melodie jazz, pop e blues; si esibiranno, tra gli altri, i Monkey’s Arm Blues Band, il trio di Laura Benvenuti, il Lellouche Duo e Opera d’Autore.

Un’area sarà dedicata al Barrumba Wave, presidiata dalle felliniane produzioni di Birra Amarcord. Il costo per il calice e tre coupon di degustazione è di 10 euro.

La manifestazione è il fiore all’occhiello del calendario di grandi eventi organizzati dal consorzio Rimini Spiaggia Network, che riunisce più di 200 operatori di spiaggia in un’unica entità. Un evento accolto con calore nelle sue prime edizioni e ormai diventato un appuntamento immancabile per i riminesi ed i turisti della riviera.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here