Può esistere un Salamino con il vizio del gol? Certamente, soprattutto se questo Salamino è il Lambrusco che la Cantina di Carpi e di Sorbara ha voluto dedicare al Carpi F.C., formazione calcistica che ha anche effettuato un sia pur fugace passaggio in Serie A e che attualmente milita nella serie cadetta.

Due grandi squadre in campo assieme

Due squadre espressione del territorio – la Cantina e il Carpi – che hanno scelto di scendere in campo assieme con una nuova proposta che rende omaggio alle eccellenze e alla tradizione enologica locale.

Un Salamino in purezza

“Carpi F.C.” è un Lambrusco Salamino di Santa Croce in purezza, che ben racconta l’eredità e l’anima di una terra speciale, quella in cui gli oltre 1200 vignaioli riuniti sotto l’insegna della Cantina di Carpi e di Sorbara raccolgono e lavorano le proprie uve.

Il legame tra la Cantina di Carpi e il Carpi calcio

Ciò che accomuna l’impegno quotidiano sei produttori e lo slancio agonistico della squadra di calcio, oltre al territorio di appartenenza, è la forza di volontà, la passione per il proprio lavoro e la tenacia nel perseguire un obiettivo.

Una dedizione che ha portato Cantina di Carpi e Sorbara a costruire, passo dopo passo, la sua lunga tradizione enologica, e il Carpi F.C. ad affermarsi conquistandosi di diritto il proprio spazio nel panorama calcistico nazionale.

Gli abbinamenti? Tradizionali ma ottimi

Dal profumo intenso e fruttato, il Lambrusco Salamino di Santa Croce “Carpi F.C.” della Cantina di Carpi e Sorbara si abbina ottimamente a tutti i piatti tipici della zona, a cominciare dagli antipasti a base di gnocco fritto, crescentine e salumi, per poi proseguire con i primi di pasta fresca, ripiena e non, quali tortellini, tagliatelle, tortelli di zucca, ravioli, lasagne, tortelloni di ricotta e cannelloni, e andare a poi a toccare il comparto secondi – bolliti misti, zampone, arrosti – per concludersi con i golosi dolci della tradizione, su tutti zuppa inglese, bensone e mascarpone, come dimostrato nella cena di presentazione tenutasi allo Sporting Club di Carpi.

Una bottiglia in edizione limitata

Il Lambrusco Salamino di Santa Croce Dop “Carpi F.C.” sarà prodotto in edizione limitata e sarà in vendita al pubblico presso La Fonte snc di Carpi.s

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here