Gusto e poesia: tra una chicchera e un verso, un biscottino e un sonetto, il tè con il poeta è servito.

Torna anche quest’anno Un Tè con la Poesia, la rassegna letteraria a cura dell’associazione EstroVersi che dal 2014 ha visto avvicendarsi alcuni tra i migliori nomi dell’arte euterpica in Italia attorno a un tavolo imbandito per l’anglosassone rito pomeridiano.

L’elegante cornice del Grand Hotel Majestic già Baglioni

Cornice di grande eleganza degli appuntamenti, come sempre, sarà il Grand Hotel Majestic già Baglioni, l’unico albergo cinque stelle lusso a Bologna, che presterà alla kermesse oltre alla bellezza degli ambienti anche tutta la sua classe e l’altissima qualità dei suoi prodotti e del suo servizio.

Musica, poesia e squisitezze

Un mercoledì al mese, da gennaio a maggio, alle 17.30, gli appassionati saranno invitati ad accomodarsi e lasciarsi trasportare dalla magia della parola, gustando ottime miscele di della Damman accompagnate da squisiti pasticcini, e godere dell’accompagnamento musicale a cura di giovani talenti del Conservatorio “G. B. Martini”, partner dell’evento assieme al Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna.

Pontiggia e Fontanella alla serata inaugurale

A inaugurare questa edizione, che guarda al di là dei confini della letteratura italiana trasformando la poesia in un grande contenitore di accoglienza grazie alla presenza di autori internazionali, sono stati lo scorso 17 gennaio due ospiti d’eccezione come Luigi Fontanella e Giancarlo Pontiggia, ma sono tanti altri i nomi di peso attesi nelle prossime date.

Il calendario degli appuntamenti

Il calendario infatti proseguirà il 14 febbraio con Alessandro Fo e Gianfranco Lauretano, il 21 marzo con Antonia Arslan e la partecipazione di Alessandro Rivali, il 18 aprile con Flaminia Cruciani e Daniela Pericone, e infine il 23 maggio Tugrul Taniol e Metin Cengiz con la partecipazione di Laura Garavaglia e Nicola Verderame.

Una rassegna gemella a Ferrara

Grazie poi alla partnership con Matteo Bianchi, presidente dell’Associazione Gruppo del Tasso, una selezione di autori del Tè con la Poesia sarà protagonista della rassegna gemella in calendario a Ferrara a partire da fine maggio.

Quanto costa partecipare

L’offerta minima di partecipazione è 10 euro a persona per ogni appuntamento, la prenotazione è consigliata.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here