Benvenuti all’Unahotels di Napoli

di Leonardo Felician

È la posizione la prima atout dell’albergo Unahotels di Napoli. Un elegante edificio dalla facciata chiara si erge in fondo alla piazza della stazione centrale, piazza Garibaldi, uno dei centri pulsanti del traffico di Napoli e dei dintorni, perché è anche terminale di una linea della metropolitana e stazione della Circumvesuviana che è il migliore mezzo di trasporto per una gita culturale agli straordinari siti di scavi di Ercolano o di Pompei.

Unahotels NAPOLI
Unahotels NAPOLI

L’alto palazzo che ospita l’albergo gira intorno su tre lati con aggraziati terrazzini in marmo e in ferro battuto. L’ingresso e la hall sono luminosi con divani colorati e pavimenti in marmo. Le camere sono 89, su cinque piani, con quattro piccole sale riunioni al piano terra.

Le camere Classic da 18 metri quadrati hanno tutte finestra o balcone, sono rivestite di moquette e arredate con mobili in legno naturale per offrire agli ospiti il massimo del comfort con TV satellitare, collegamento internet wi-fi, aria condizionata e riscaldamento individuale e minibar: in ogni stanza un murale artistico costituisce una preziosa rifinitura in pietra.

Unahotels Napoli
Unahotels Napoli

Spettacolari e molto mosse sono le suite di piani alti, con il letto posizionato in modo da dare ampia vista sulla città. Per gli incontri di lavoro sono a disposizione tre sale meeting completamente attrezzate con capacità di 25 posti, assistite da un team di esperti che mettono a disposizione tutti i servizi necessari a questo tipo di eventi.

Il Vesuvio Roof Bar & Restaurant by “UNA cucina”, la linea di ristorazione promossa e recentemente potenziata in tutti gli alberghi del gruppo, offre piatti della tradizione napoletana e italiana da abbinare a una lista di vini accuratamente selezionati. Il menù naturalmente varia in base agli ingredienti di stagione.

Unahotels Napoli
Unahotels Napoli

La sala da pranzo del ristorante, che funge anche da sala colazioni al mattino, si trova al sesto e ultimo piano e può ospitare in tutto fino a 85 persone contando anche sull’adiacente e suggestiva terrazza superpanoramica del bar, dove nelle belle giornate è piacevole fare la prima colazione all’aperto.

Oltre agli standard normali per un buffet di albergo di categoria quattro stelle si aggiunge qui un gradito tocco di napoletanità che non è solo la classica brioche con il cappuccio, ma anche i bocconcini di mozzarella di bufala freschi e le autentiche sfogliatelle napoletane.

Unahotels Napoli – Tel. 081 5636901 Hotel.Napoli@unahotels.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here