Con la sua allure regale, il Principato di Monaco non smette di affascinare i visitatori grazie all’atmosfera in, gli edifici eleganti e le ripide scogliere a picco sul mare. Nella meravigliosa cornice del Mediterraneo, sono molte le attività da segnare in agenda per vivere appieno la città-­stato monegasca.

  1. COLAZIONE ALL’ITALIANA DA COVA

Undici motivi per innamorarsi del Principato di Monaco in primaveraLo stile e le tradizioni della rinomata pasticceria meneghina sbarcano nel tempio del lusso, esattamente in Boulevards des Moulins nel cuore di Monte Carlo. L’elegante bancone e le vetrine riprendono fedelmente lo stile dei Café milanesi e grazie al suo ampio dehor è possibile gustarsi una colazione all’italiana sotto il sole della Costa Azzurra, in un’atmosfera raffinata e ricca di charme.

  1. ESPLOSIONE DI COLORI AL ROSETO PRINCESSE GRACE

Undici motivi per innamorarsi del Principato di Monaco in primaveraPer ripercorrere le tracce della Principessa più famosa del mondo, icona senza tempo di fascino e stile, tra i must di un itinerario perfetto nel Principato, non può mancare la visita al Roseto Princesse Grace: un luogo magico e suggestivo, creato dal Principe Ranieri III in memoria della Principessa. Nel cuore dei lussureggianti giardini di Fontvieille, il Roseto a maggio, mese in cui le rose tornano a fiorire si riempie del profumo di 4.000 roseti con oltre 150 varietà provenienti da tutto il mondo.

  1. ALLA SCOPERTA DI PRODOTTI LOCALI AL MARCHE’ DE LA CONDAMINE

Undici motivi per innamorarsi del Principato di Monaco in primaveraAi piedi della salita che porta al quartiere di Monaco Ville, sperone di roccia a strapiombo sul mare, sorge Place du Marché nel vivace quartiere de La Condamine. Il mercato de La Condamine è un luogo storico e dinamico punto di incontro per monegaschi doc, ma anche per produttori locali, fioristi e fruttivendoli. All’interno della sua hall, è possibile provare le eccellenze gastronomiche della città-­stato come i tipici Barbajuan, ravioli fritti ripieni di formaggio e spinaci e la Pissaladière deliziosa focaccia rustica con cipolle, acciughe e olive.

  1. CAMBIO DELLA GUARDIA AL PALAIS PRINCIER

Undici motivi per innamorarsi del Principato di Monaco in primaveraA Monaco, come a Londra, la monarchia non smette di attrarre visitatori e curiosi, desiderosi di vedere dal vivo le tradizioni regali che sono sopravvissute attraverso il tempo. Ogni giorno alle 11.55 precise sulla Piazza del Palais Princier, nel quartiere di Monaco Ville, si svolge il cambio della Guardia dei Carabinieri del Principe: un rituale che ha come scopo quello di offrire fedeltà e dedizione a Sua Altezza Serenissima il Principe Sovrano e alla famiglia principesca. Il Palais Princier è uno scrigno di tesori che racchiude opere d’arte inestimabili con la sua galleria italiana e i suoi affreschi del XVI secolo.

  1. PRANZO GOURMET DA ÔMER

Undici motivi per innamorarsi del Principato di Monaco in primaveraAll’interno della lussuosa cornice dell’Hotel de Paris, nella prestigiosa Place du Casinò, il nuovo ristorante Ômer sa deliziare i palati più esigenti con i suoi piatti colorati e vivaci, ispirati a tutte le cucine della tradizione mediterranea: dalla Grecia alla Turchia, dal Libano all’Italia. Perfetto per la colazione o per un pranzo gourmet, Ômer offre l’opportunità di viaggiare tra i profumi e i sapori delle cucine mediterranee, esplorando una grande tradizione fatta di generosità e condivisione, sotto il cappello del grande chef e imprenditore Alain Ducasse.

  1. DEGUSTAZIONE DI OSTRICHE A LES PERLES DI MONTE-CARLO

Undici motivi per innamorarsi del Principato di Monaco in primaveraUn clima soleggiato e la brezza del mare sono la situazione ideale per lasciarsi andare a uno spuntino fresco e afrodisiaco: presso Les Perles di Monte-­Carlo sul porto di Fontvieille è possibile concedersi una degustazione di ostriche ai piedi del Palazzo dei Principi Grimaldi. In questa romantica ambientazione, una diga scavata nella roccia, si potranno scoprire invitanti frutti di mare e tutti i prodotti della tradizione ostricola in compagnia di un ottimo bicchiere di vino biologico.

  1. SHOPPING A CINQUE STELLE AL MÉTROPOLE

Undici motivi per innamorarsi del Principato di Monaco in primaveraCapitale del gran lusso, il Principato di Monaco offre i migliori brand d’alta moda, profumeria e gioielleria a pochi passi dalla centralissima Place du Casinò. Gioiello di charme e raffinatezza, il Métropole Shopping Center è un luogo esclusivo in cui è possibile passeggiare tra gli oltre 80 negozi e boutique di brand famosi in tutto il mondo, in un ambiente chic ed elegante, illuminato da lampadari di cristallo e arredato da marmi di rara bellezza.

  1. TRAMONTO AL NIKKI BEACH 

Undici motivi per innamorarsi del Principato di Monaco in primaveraRistorante e rinomato beach club, il Nikki Beach è situato presso il Fairmont Monte-Carlo. Con il suo rooftop panoramico sul mar Mediterraneo, qui è possibile concedersi un soggiorno in totale relax, sorseggiare un cocktail rinfrescante a bordo piscina mentre il sole cala all’orizzonte, e godersi una serata mondana tra trendsetter e celebrities. Al Nikki beach si può deliziare il palato grazie a piatti gourmet ispirati alle cucine di tutto il mondo: dal sushi, ad antipasti di pesce passando per prelibati secondi di carne. Inoltre, per gli amanti dello sport, il rooftop del Fairmont Monte-­Carlo regala una posizione privilegiata per assistere al Gran Prix di Formula 1 grazie all’affaccio sulla celebre “curva Fairmont”.

  1. COCCOLE E BENESSERE ALLE THERMES MARINS

Undici motivi per innamorarsi del Principato di Monaco in primaveraLe Themes Marins sono il regno del benessere monegasco, un soggiorno nel Principato non può concludersi senza provare i suoi servizi esclusivi: idroterapia, massaggi manuali rilassanti e trattamenti tecnologici all’avanguardia. Presso les Thermes Marins è possibile rigenerare mente e corpo, concedendosi un bagno rilassante nella piscina panoramica con acqua di mare. Il percorso wellness coinvolge anche il gusto grazie al ristorante Hirondelle, in cui è possibile assaggiare prodotti freschi di stagione nel segno di un’alimentazione sana ed equilibrata.

  1. APERITIVO ALLA BRASSERIE CON LA BIRRA MONEGASCA

Undici motivi per innamorarsi del Principato di Monaco in primaveraPer concludere la giornata in riva al mare, ammirando il magnifico tramonto monegasco, perché non sorseggiare un’ottima birra biologica prodotta all’interno della Brasserie de Monaco? Situata a Port Hercule, baia naturale ai piedi della rocca ancestrale, la Brasserie de Monaco è ispirata ai segreti dell’Antica Brasserie Monegasca. Qui si può assaggiare la Pils Bionda, prodotta dal Maître-­Brasseur François Pichon, e deliziare il palato con il suo gusto autentico, elaborato con cura e dedizione grazie a malti biologici selezionati.

  1. UN TUFFO NEL MUSEO OCEANOGRAFICO

Undici motivi per innamorarsi del Principato di Monaco in primaveraSituato presso i giardini Saint Martin, il museo Oceanografico è uno dei luoghi simboli del Principato di Monaco, edificato sotto l’egida del Principe Alberto I. In questo Tempio del Mare è possibile osservare oltre sei mila specie di rara bellezza. Tra le attrazioni più importanti, l’eccezionale microcosmo che popola la barriera corallina dagli squali ai piranha, dai pesci pagliaccio ai coralli vivi. Tutte da esplorare sono anche le vasche dedicate alla fauna del Mediterraneo in cui ammirare le murene e i movimenti sinuosi delle meduse.

Con la sua atmosfera regale, il Principato di Monaco offre esperienze esclusive nei luoghi più iconici, per una primavera all’insegna del lusso sotto il sole del Mediterraneo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here