Valpolicella & PizzaIl connubio di vino e pizza ritorna protagonista da Monte Zovo per l’evento che conclude il calendario del 2019.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, domani, venerdì, in serata, la tenuta di Caprino Veronese organizzerà la serata di degustazione Valpolicella & Pizza.

A caratterizzare l’evento sarà l’abbinamento tra il Valpolicella Superiore Monte Zovo, assieme agli altri Rossi di produzione dell’azienda agricola, e gli impasti di Renato Bosco, tra i massimi esponenti nell’arte della lievitazione e dal 2015 ambasciatore della Cucina Italiana nel mondo.

Valpolicella & Pizza, con una pizza d’artista

Lo chef e pizzaiolo Renato Bosco
Lo chef e pizzaiolo Renato Bosco

Il menu firmato dallo chef, conosciuto anche come #pizzaricercatore, proporrà pizze dai sapori decisi, accompagnate da una selezione di vini Rossi della Cantina Monte Zovo, che sapranno bilanciare i gusti dei condimenti.
Tre le variazioni di lievitati in degustazione durante la serata. Aprirà il Pane con PastaMadreViva e la Focaccia Soffice ai pomodorini, entrambi accompagnati da Olio EVO Monte Zovo.

Seguirà la pizza DoppioCrunch® servita con quattro diversi condimenti e ingredienti: Monte Veronese fresco, porchetta, funghi shiitake; mozzarella fiordilatte della Lessinia, radicchio Verona, pancetta stufata; crema di sedano rapa, zucca, porro, scaglie di mandorla; crema di broccolo, verza, speck. Per finire un momento dolce con dessert dedicato.

Valpolicella & PizzaLa serata di degustazione, accompagnata da musica dal vivo, include un assaggio per ciascuna delle sei varianti di pizza, servite con due calici a persona al prezzo di 30 euro. La carta vini della cantina Monte Zovo completerà la degustazione con un’ampia scelta di vini al calice o in bottiglia.

Inoltre, per festeggiare l’ultimo appuntamento del calendario eventi 2019 di Monte Zovo, all’arrivo in cantina gli ospiti riceveranno un biglietto omaggio. Nel corso della serata saranno estratti i cinque fortunati che riceveranno dei premi a sorpresa. L’evento si terrà anche in caso di maltempo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here